Catanzaro, sindaco festeggia con torta fine lockdown: boom polemiche

Scoppia la polemica: il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo festeggia con torta e spumante la fine del lockdown. Il video diventa virale sui social e viene sommerso di critiche per il mancato rispetto delle misure di distanziamento.

sindaco catanzaro festa lockdown

E’ ormai virale il video che ritrae il sindaco di Catanzaro intento a festeggiare, insieme a qualche vigile urbano, la fine del lockdown. per il felice evento il sindaco ha predisposto tutto: un tavolino, torta, spumante, vigili a suo fianco, e ovviamente l’assembramento. Il tutto appare in un video amatoriale ormai diventato virale e che ha dato il via a una cascata di polemiche sul mancato rispetto delle misure di distanziamento sociale.

L’iniziativa è stata organizzata da residenti del rione Maddalena. Gli stessi residenti nelle scorse settimane avevano anche organizzato un flash-mob dai balconi, in quel caso in pieno rispetto delle misure di prevenzione. In occasione della fine del lockdown, invece, poca è stata l’attenzione alle regole. Nel filmato si vede chiaramente: tutti hanno la mascherina, ma sono tutti a distanza troppo ravvicinata. E mentre il sindaco ringrazia i cittadini per il loro impegno, continua il passaggio dei bicchieri. E oltre alle critiche riguardanti l’assembramento, è polemica anche su una frase pronunciata da una vigilessa: “Speriamo che questa quarantena abbia portato un sorriso in tutte le nostre case”. La frase è parsa inopportuna a molti, in un momento che è stato, e resta, delicatissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=GDEQa7KS_hc

LEGGI ANCHE -> Decreto Maggio, nodo Migranti e aiuti alle imprese: il governo si spacca

LEGGI ANCHE -> Migranti, Salvini: “contrario a maxisanatoria di massa per gli irregolari”

Intanto il sindaco Sergio Abramo ha spiegato ad Articolo 21, in onda su Calabria TV, cosa sia accaduto. Il sindaco ha ribadito di aver preso parte ad un evento istituzionalmente “onorevole”. Ha poi sottolineato come, effettivamente, il momento del brindisi sia stato l’unico in cui il limite di sicurezza è passato in secondo piano. Ma rassicura: la massiccia presenza delle forze dell’ordine ha consentito di mantenere le misure di distanziamento sociale per tutta la durata dell’evento. Il sindaco di Catanzaro ha ringraziato tutti i protagonisti in prima linea nel contrasto alla diffusione del virus, il Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia Fsp Giuseppe Brugnano.
Gestione cookie