Il Festival di Sanremo 2020 di Amadeus e Fiorello è stato un trionfo di pubblico, tanto che i due potrebbero riprovarci, ma poi uno dei due smetterà. Chi?
In una diretta Instagram, Fiorello ha parlato del Festival di Sanremo trascorso e accennato anche alle voci che vorrebbero di nuovo la coppia alla conduzione. Benché molti lo diano per sicuro, il ritorno della coppia all’Ariston per il momento è solo un’ipotesi. Anche se Fiorello è sembrato possibilista, sganciando però una “bomba” sul proseguimento della sua carriera…
Leggi anche —-> Sanremo a rischio: le preoccupanti parole del patron del Festival
Fiorello, l’annuncio spiazzante: “Sanremo e poi chiudo”
“Che faccio? È pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta… Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta“, sono state le sue parole.
Dunque lo showman siciliano sarebbe pronto ad appendere il… microfono al chiodo dopo aver portato a termine l’esperienza di Sanremo 2021. Anche perché durante l’ultima edizione della kermesse, sul palco e dietro le quinte è successo davvero di tutto, quindi come far meglio o semplicemente di più? Ricordando l’esperienza del Festival, Fiorello ha ricordato il momento clou: l’abbandono del palco da parte di Bugo durante la sua esibizione con Morgan.
Leggi anche —-> Lite Bugo Morgan, telenovela infinita | Emerge un nuovo retroscena
Bugo e Morgan, Fiorello racconta il retroscena
“Io ero lì dietro le quinte, tranquillo, mangiavo rilassato. Non stavo guardando la televisione. A un certo punto uno degli autori, Clericetti, che mi dice: “È successo qualcosa!”. Siccome si era sentito male l’assistente di studio, ho pensato che si fosse sentito male un altro!“, ha raccontato Fiorello. “Sono entrato sul palco con questa convinzione, tu eri nel panico. Per questo ho detto “Chi si è sentito male?”. La cosa bella è che quando sono uscito a controllare, ho trovato Morgan, che scendeva dalle scale, era agitatissimo e continuava a dirmi “Non ho il fiatone”!
“È successo di tutto, cosa possiamo fare di più?”
“Ti rendi conto che a quel festival è successo di tutto, dalle polemiche per “il passo indietro”, Junior Cally… Come fai a rifare Sanremo, non sarà mai meglio di quello. Cosa possiamo fare di più? Noi abbiamo riunito i Ricchi e Poveri! Li possiamo distruggere, li riportiamo sul palco con il distanziamento sociale“. Staremo a vedere…