Il tempo passa per tutti, anche per le star delle serie tv che da anni ci accompagnano. Ecco come è oggi Eric Forrester, uno dei protagonisti di Beautiful.
Beautiful è tra le serie più longeve della tv: in onda dal 1987, ha visto avvicendarsi tanti personaggi ma alcuni sono fissi dalla prima puntata: come Eric Forrester. Eric è il patriarca della famiglia Forrester, nonché capo dell’azienda di famiglia, la Forrester Creations, di cui è anche il principale stilista. È anche il padre di Ridge Forrester e dei suoi quattro fratelli, Thorne, Kristen, Angela e Felicia, avuti dal matrimonio con l’arcigna e possessiva Stephanie, o almeno così ci fanno credere per lunghi anni della serie!
Leggi anche —-> Kelly Lang, la Brooke di Beautiful nonna bis, ma con baby fidanzato
John McCook, Eric Forrester sin dal primo episodio, nel 1987
A interpretare Eric Forrester è, sin dal primo episodio, John McCook, attore americano con una lunga carriera nella tv a stelle e strisce: è stato a lungo nel cast di Febbre d’Amore, ma ha partecipato a moltissime altre serie, come La Signora in Giallo, Tre cuori in affitto, Il mio amico Arnold e Dynasty, finché non è arrivata la grande occasione di Beautiful, praticamente un impiego a tempo indeterminato! Oltretutto, benissimo remunerato. McCook è nel cast dal primo episodio: eccolo adesso, 33 anni dopo, a 75 anni!
Eric Forrester: eccolo oggi, a 75 anni!
Facendo i conti, vi sembrerà che qualcosa non quadri: se già nel 1987 era il capostipite della famiglia con un figlio sulla trentina, il fascinoso “mascellone” Ridge, doveva avere più di cinquant’anni all’epoca e quindi una decina d’anni in più di quanto vi abbiamo detto, adesso…
Leggi anche —-> Beautiful, che fine ha fatto Clarke Garrison? L’attore è finito in Tribunale
Il “padre” di Ridge aveva solo solo nove anni più del figlio…
Il fatto è che, quando fu scelto per la parte, McCook aveva soltanto 43 anni: allora poteva considerarsi un uomo appena entrato nella mezza età, oggi diremmo che è “un giovane uomo”, visto che tutti i tempi si sono dilatati e i 40 sono i nuovi 25! La cosa divertente è che il suo primogenito televisivo, Ronn Moss, aveva solo nove anni meno di lui, 34!
Perché fosse credibile nel ruolo di padre di un trentenne, John McCook venne invecchiato ad arte per renderlo un uomo ben oltre la mezza età. Vedendo però i due attori in questa foto fuori scena, che McCook ha postato sul suo profilo Instagram, si vede che i due hanno pochissimi anni di differenza.