Ballerina | Chloë Grace Moretz entrerà nella serie John Wick?

Era stato annunciato l’anno scorso l’intenzione della Lionsgate di espandere il franchise cinematografico di John Wick per sfruttare il brand anche senza Keanu Reeves e sviluppando così uno spin-off al femminile intitolato Ballerina. Chloë Grace Moretz potrebbe essere la protagonista?

Stando a quanto rivelato Daniel RPK (generalmente una fonte decisamente affidabile quando si tratta di scovare materiale contenuto nelle schede di casting), apprendiamo alcuni dettagli sul progetto Ballerina, spin-off al femminile della saga cinematografica di John Wick.

Chloë Grace Moretz in John Wick?

Chloë Grace Moretz ricoprirà il ruolo di Rooney Brown, che appartiene alla famiglia criminale del Direttore. Una agente che “viaggia per il mondo eliminando terroristi e altri obiettivi, che però si rifiuta di uccidere chiunque non meriti di morire per non macchiare la sua coscienza”. Rooney diventa l’obiettivo di un’organizzazione criminale rivale e così decide di ritirarsi. Dopo che la sua famiglia viene sterminata, decide così di vendicarsi. Una trama che, se confermata, richiamerebbe quella del primo capitolo della saga principale con Keanu Reeves.

Leggi anche -> John Wick | 10 cose che non sapevi sui cani protagonisti della trilogia

Ballerina | lo spin-off femminile

Sia il Direttore (Anjelica Huston) che John Wick in persona (interpretato ovviamente da Keanu Reeves) dovrebbero fare un cameo nel film, stando alle prime indiscrezioni, mentre l’antagonista del film sarà un personaggio di nome Elias Muller, il sindaco di una piccola cittadina chiamata Sunnyvale. Muller è “un assassino squilibrato che alla guida della sua città di assassini”.

Il team

A dirigere Ballerina, spin-off della serie John Wick, ci sarà sarà Len Wiseman, regista della saga di Underworld ma anche produttore esecutivo di serie televisive come Swamp Thing, Lucifer e Sleepy Hollow. La sceneggiatura è stata a Shay Hatten, autrice di Army of the Dead di Zack Snyder e John Wick 3 – Parabellum, quindi già a suo agio con le atmosfere della saga action.

Gestione cookie