Martedì 5 maggio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la black comedy diretta da George Clooney, Suburbicon, con Matt Damon, Oscar Isaac e Julianne Moore.
Il 5 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie la black comedy diretta da George Clooney, Suburbicon, con Matt Damon, Oscar Isaac e Julianne Moore.
Suburbicon | la trama del film
Nella California dei tardi anni Cinquanta si trova Suburbicon, un vivace sobborgo dove vivono Gardner Lodge (Matt Damon), cittadino modello e lavoratore instancabile, e la sua famiglia, composta da Rose (Julianne Moore), la moglie, Margaret (sempre la Moore ma con un colore di capelli diversi), la cognata, e Nicky (Noah Jupe), il figlio. Il piccolo e apparentemente felice nucleo vive in una delle colorate villette a schiera della zona residenziale.
Peccato che proprio lì dove la perfezione, la pulizia e la moralità sembrano regnare sovrane si annidino in realtà la follia umana, il razzismo, la violenza, l’avidità, l’orrore. La vita serena e tranquilla dei Lodge viene stravolta da una brutale aggressione, della quale rimane vittima Rose.
Da quel momento la situazione non farà che peggiorare a causa non solo della lentezza delle indagini, ma anche e soprattutto per la decisione di Gardner di farsi giustizia da solo. Cadrà dunque la maschera di uomo perbene, mentre verrà messo in atto un piano per la vendetta. Ma attenzione, perché non tutto è come sembra…
Suburbicon | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020
Suburbicon | alcune curiosità sul film