Martedì 5 maggio alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda il film biografico religioso Padre Pio – Un Santo tra noi con Sergio Castellitto.
Il 5 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Canale 5 sul film biografico religioso Padre Pio diretto da Carlo Carlei con Sergio Castellitto, Pietro Biondi, Gianni Bonagura, Andrea Buscemi, Raffaele Castria e Pierfrancesco Favino.
Padre Pio – Un Santo tra noi | la trama del film
La storia raccontata nella fiction incentrata sul personaggio di Padre Pio, inizia il 22 settembre 1968, il giorno prima della sua morte. Il frate giunto all’età di 81 anni, sta ormai morendo, e purtroppo la malattia lo ha costretto a letto, nel pieno della sofferenza e con una bombola dell’ossigeno accanto.
Il pubblico avrà modo di conoscere le origini della sua vita, partendo dall’arrivo a Pietrelcina di un sacerdote arrivato da Roma per incontrarlo. Questa sarà l’occasione che porterà lo spettatore all’interno di un lungo flashback.
La data di riferimento è il 1895, quando Padre Pio, al secolo Francesco Forgione, alla sola età di otto anni e ebbe le sue prime visioni mistiche nelle colline del Sannio, fuori Pietrelcina. Da questo momento inizia il suo cammino verso una nuova vita, dedita al prossimo, all’amore di Dio e allo spirito di sacrificio, in continua lotta contro Satana.
https://youtu.be/StxzOiXnJpQ
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020
Padre Pio – Un Santo tra noi | alcune curiosità sul film
Tratto dal bestseller Padre Pio – Un santo tra noi di Renzo Allegri, è una delle rappresentazioni più belle e fedeli sulla vita del Santo. Il pubblico dalla prima messa in onda ha elogiato il lavoro e la somiglianza dell’attore romano con il frate di Pietrelcina.
Perché vederlo: La toccante storia di Padre Pio raccontata magistralmente dal grande Sergio Castellitto insieme a un cast di volti noti ed eccellenti del cinema italiano.