Martedì 5 maggio andrà in onda in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris il film Uomini e Cobra, storico film western diretto da Joseph L. Mankiewicz nel 1970 con due icone del cinema hollywoodiano: Kirk Douglas e Henry Fonda.
Martedì 5 maggio un grande classico del cinema andrà in onda in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris: Uomini e Cobra, storico film western diretto da Joseph L. Mankiewicz. Nel cast due figure fondamentali del cinema hollywoodiano: Kirk Douglas e Henry Fonda.
Stasera in tv | Uomini e Cobra | la trama del film
Siamo nell’Arizona del 1883. In seguito ad una sanguinosa rapina, il criminale Paris Pitman (Kirk Douglas) fa fuori i suoi complici e nasconde la refurtiva in una fossa piena di serpenti a sonagli. Il ladro, però, viene arrestato in un bordello, dopo essere stato riconosciuto, prima di poter recuperare la refurtiva. Una volta trasferito in carcere, e condannato ai lavori forzati, Pitman viene quotidianamente aggredito da altri detenuti che sono a conoscenza delle sue attività e del bottino che non è mai stato ritrovato (che ammonta a 500.000 dollari). L’uomo riesce comunque a guadagnarsi l’amicizia di alcuni compagni di cella, che diventano di fatto suoi alleati. Dopo la morte del direttore, ucciso da un carcerato, il nuovo incarico viene affidato all’ex sceriffo Woodward W. Lopeman (Henry Fonda), molto meno severo e più malleabile del suo predecessore. L’uomo decide infatti di non far più lavorare i detenuti e mette in campo un programma di rieducazione dei carcerati, che però si approfitteranno della sua “bontà”.
Stasera in tv | Uomini e Cobra su Iris
Il leggendario attore Kirk Douglas è morto lo scorso 5 febbraio all’età di 103 anni. Douglas ci ha lasciato con un importante ed estremo gesto di altruismo, decidendo di non donare nulla della sua eredità al figlio Michael, ma di devolvere tutto a favore di enti e associazioni che si occupano dei più bisognosi.
Uomini e Cobra | il trailer del film
Perché vederlo: per ricordare due giganti del cinema americano come Kirk Douglas e Henry Fonda in una preziosa apparizione insieme.