Sandra Milo, a 87 anni, è più schietta che mai. Donna generosa e dal cuore grande, non teme di parlare della sua discussa storia d’amore con Federico Fellini. Un amore forte e non solo fisico.
Federico Fellini è stato il suo pigmalione e colui che l’ha lanciata nel dorato mondo del Cinema. Ma – in realtà – per lei è stato molto di più: il suo grande amore! Sandra Milo ha tra l’altro più volte sostenuto di essere stata -per la bellezza di 17 lunghi anni- la sua amante. Tuttavia la loro è dovuta essere per forza di cose una relazione clandestina, poiché l’uomo, deceduto il 31 ottobre del 1993, era sposato con l’attrice Giulietta Masina. E sebbene ufficialmente fosse lei la donna della sua vita, che ha sposato il 30 ottobre del 1943, il suo immenso amore fu – in realtà – la splendida Sandra. Acclamata ospite di Fabio Fazio, l’attrice ha raccontato con candore ed eccellente emozione quella sensazione, ormai antica, del primo bacio che scambiò con il suo Federico. Un bacio fortemente voluto da entrambi che sapeva di attesa e di un lungo e appassionante corteggiamento. “Mi ha baciata, era una cosa che sognavo e alla fine sono svenuta. Meno male che ero in camerino e sono caduta sul lettino. Federico poi mi disse “Ma come? Una come te che sviene per un bacio? Che bamboccia…”
Tuttavia il loro, sebbene fosse stato un grande amore, ha subito un forte arresto ben prima della morte del grande regista. A spiegarne le ragioni è stata la stessa Milo durante una sua chiacchierata con Mara Venier a Domenica IN. “Quando lui mi ha detto basta essere amanti, io non ho accettato. Lo eravamo da 17 anni insieme e la nostra era una storia clandestina che aveva sempre creato problemi. Era un’emozione incontrarsi! Ho pensato: “Se questo amore così irreale e fantastico io lo trasformo in qualcosa di normale, rischio di romperlo!” Volevo conservare l’amore straordinario che è ancora dentro di me, dovevo lasciarlo così com’era, senza banalizzarlo. Ho preferito chiuderlo nel momento più bello ed è rimasto così!”.
Tuttavia, se il suo Federico ai tempi della loro relazione clandestina tradiva bellamente la sua dolce mogliettina, pare che Sandra non sia in realtà una persona molto fedele, dal momento che ama definirsi un’infedele cronica. “Anche se sei innamorata puoi avere una storia carina, non impegnativa con qualcuno. Chi rinuncia a tradire è bravissimo, ma io non sono stata capace. Sono stata molto attenta a non farlo scoprire ai miei partner, ma ho preso tante botte. Come si fa a resistere alla corte?”. E a oggi, a 87 anni, la donna pare essere ancora un oggetto molto ambito da numerosi corteggiatori. E chissà che qualcuno di loro non riesca a conquistare il suo bel cuore…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…