Oggi+pomeriggio+in+tv+%7C+4+maggio+2020+%7C+I+migliori+film+da+vedere
meteoweekcom
/2020/05/04/oggi-pomeriggio-in-tv-4-maggio-2020-i-migliori-film-da-vedere/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Oggi pomeriggio in tv | 4 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana il 4 Maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di lunedì 4 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Vertical Limit

Andrà in onda alle ore 13.55 sul canale RaiMovie il film Vertical Limit, action diretto da Martin Campbell (il regista che anni dopo avrà il compito di dirigere Daniel Craig nel suo primo film da 007), con Chris O’Donnell e Bill Paxton. Peter e Annie Garret sono fratello e sorella. Non hanno più rapporti da quando un incidente di montagna ha profondamente sconvolto le loro vite. Anni dopo Annie, diventata guida alpina, si ritrova con il fratello, nel frattempo divenuto fotografo, rimane intrappolata in una grotta a 8000 metri insieme ad un collega e ad un miliardario megalomane.

Il film fu molto criticato negli ambienti degli alpinisti, a causa della sua inverosimiglianza e dell’idea del tutto lontana dalla realtà che dava della pratica alpinistica. La montagna che si vede nel film, presso cui sono stati girati gli esterni, non è il K2 ma il Monte Cook in Nuova Zelanda. Nel film appare in un breve cameo anche lo scalatore Ed Viesturs, che interpreta se stesso.

Oggi pomeriggio in tv | Ti-Koyo e il suo pescecane

Andrà in onda alle ore 17.40 sul canale RaiMovie il film Ti-Koyo e il suo pescecane. Ti-Koyo, un bambino che vive su un isola del Pacifico praticamente disabitata, svolge come quasi tutti i pochissimi abitanti del villaggio l’attività di pescatore. Un giorno, durante una battuta di pesca, Ti-Kyo trova un piccolo pescecane in una insenatura e decide di prendersene cura, chiamandolo Manidù. Il film diretto da Folco Quilici è un adattamento di un racconto scritto dal grande Italo Calvino. Il film è stato girato interamente nelle Isole Tuamotu, nella Polinesia Francese, scenario suggestivo del racconto.

Oggi pomeriggio in tv | La conquista del West

Andrà in onda alle ore 14.36 sul canale Iris il film La conquista del West, western corale del 1962, diretto da registi del calibro di John Ford, Henry Hathaway, George Marshall e Richard Thorpe. Il film ad episodi, tratto dai racconti omonimi di Louis L’Amour, pubblicati a puntate dalla rivista Life Magazine, è stato vincitore di tre Premi Oscar 1964. Dopo il film documentario Questo è il Cinerama del 1952 e Avventure nella fantasia, uscito qualche mese prima, La conquista del West fu il secondo non documentario ad essere realizzato con la tecnica del Cinerama, un sistema di ripresa e proiezione atto ad offrire un’immagine di grandi dimensioni su uno schermo curvo.

La scena veniva ripresa da tre cineprese diverse, disposte a semicerchio. Poi la proiezione avveniva tramite tre proiettori tutti diretti sullo stesso schermo ed in sincronia tra loro. Il film causò anche la progressiva scomparsa del cinerama a causa dei notevoli costi di produzione e, soprattutto, di distribuzione.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…