Con il blocco e la chiusura di tutte le attività, la Lituania ha trovato una soluzione alternativa a quella delle sale cinematografiche: è l’aerocinema.
Con l’attuale emergenza sanitaria in corso, quasi la totalità di attività commerciali e soprattutto artistiche sono state costrette a chiudere i battenti. Così è accaduto anche agli aeroporti, ed ecco perché in Lituania si è pensato a un riutilizzo degli spazi.
Il progetto, tanto apprezzabile quanto esemplare, si chiama Aerocinema – The Journey Begins (letteralmente “il viaggio inizia”) e consiste nel trasformare un’area ampia come quella di una pista di atterraggio o decollo in un vero e proprio cinema all’aperto, o meglio in un drive-in.
Sì perché le persone si recano con le loro automobili, proprio come si faceva in passato, fino a un massimo 220 posti, e assistono alla visione di un film, ascoltandone l’audio tramite un impianto radio, supportato da una stazione apposita.
L’idea è a dir poco da applauso, non solo per il riutilizzo degli spazi ma anche perché in questo momento riuscire a ricreare momenti di socialità e condivisoone è qualcosa di molto importante. L’iniziativa è partita da Vilnius e a darle vita sono stati gli organizzatori del Vilnius International Film Festival. Lo schermo che è stato allestito è il più grande degli Stati Baltici.
Il capo dell’aeroporto, Dainius Ciuplys, ha spiegato quanto è stato complesso e impegnativo il lavoro di realizzazione, soprattutto per il fatto che quella interessata era un’area ad accesso limitato. Tutte le misure di sicurezza sono assicurate, grazie anche alla possibilità di acquistare i biglietti esclusivamente online. Inoltre le visioni sono consentite solo a due persone per macchina, la sola eccezione la rappresentano le famiglie con bambini.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…