Il sindaco di Milano loda il comportamento dei suoi concittadini nelle prime ore di Fase 2. “La situazione è ampiamente sotto controllo, siamo una grande comunità”, dichiara.
Giuseppe Sala guarda all’inizio della Fase 2 con ottimismo in merito al comportamento dei suoi concittadini. Il sindaco di Milano è stato protagonista di un video, circolato sui suoi canali sociali e girato all’interno della centrale operativa dell’Atm. Direttamente dalle stanze dell’azienda dei trasporti del capoluogo lombardo, Sala ha fatto notare che “la situazione stamattina è ampiamente sotto controllo, il che ci porterà ad anche maggiore attenzione nei prossimi giorni“. Dunque Milano sembra aver iniziato la sua Fase 2 nel migliore dei modi, almeno per quanto riguarda la presenza di cittadini nelle stazioni e all’interno dei mezzi.
Il primo cittadino della città della Madunina ha ammesso che “la preoccupazione per la ripartenza c’era e il servizio è stato buono ma soprattutto i milanesi si sono comportati in maniera molto diligente“. Dunque, da parte di Beppe Sala c’è un senso di riconoscenza nei confronti di chi vive nella città che sta governando tra tante difficoltà. Proprio Milano, infatti, è stata nell’occhio del ciclone durante il lungo lockdown, a causa di una presenza considerata eccessiva di persone in giro per le strade della città. E proprio il capoluogo lombardo è stato per diversi giorni quello con il maggior numero di casi di contagio in tutta Italia.
Leggi anche -> Coronavirus, Ricciardi: “Se i contagi aumentano torneremo a chiudere”
Leggi anche -> Fase 2, Italia Viva dalla parte di parrucchieri ed estetisti
Il primo cittadino di Milano, nel primo giorno di Fase 2, ha sottolineato la bravura dei meneghini nel farsi trovare pronti all’appuntamento. E sottolinea uno degli aspetti che caratterizzano il rapporto tra i milanesi e i mezzi pubblici, ovvero la puntualità. “Credo che sia importante prepararsi al mezzo pubblico e quindi uscire di casa un attimo prima, cosa che è stata fatta, oltre ad usare altri mezzi di trasporto“, ha dichiarato Sala. Dunque la capacità di “alternare” il mezzo pubblico con quello proprio potrebbe essere alla base per evitare il caos e di conseguenza l’aumento del rischio di un nuovo boom di contagi.
Sala ci ha tenuto anche a sottolineare che “sono una serie di cose che normalmente nella vita e sul lavoro non si sanno e magari non si sanno fare ma bisogna imparare in fretta e noi stiamo imparando in fretta“. Dopodichè arriva un acclarato messaggio ai milanesi, ai quali il sindaco dice che l’amministrazione comunale è “ancora qui con il massimo impegno, al limite delle nostre capacità e pronti anche a raccogliere i vostri suggerimenti”. Un modo per proseguire insieme questo nuovo cammino della Fase 2 e per scrollarsi di dosso la paura degli ultimi due mesi. “Siamo una grande comunità che vive di esperienza di tutti noi“, ha concluso Sala.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…