Fase 2, Fdi: “al governo prestigiatori da strapazzo per imbrogliare gli italiani”

I deputati di Fdi Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti hanno dichiarato in una nota congiunta che al governo ci sono dei prestigiatori che hanno intenzione di imbrogliare gli italiani.

Fase 2, Fdi- al governo prestigiatori da strapazzo per imbrogliare gli italiani - Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti - meteoweek.com
Fase 2, Fdi- al governo prestigiatori da strapazzo per imbrogliare gli italiani – Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti – meteoweek.com

Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, deputate del partito Fratelli d’Italia (Fdi), hanno aspramente criticato l’attività di governo, che non terrebbe conto delle proposte del partito di Giorgia Meloni, salvo poi appropriarsene in un momento successivo, come dei veri prestigiatori. Le due deputate hanno, infatti, dichiarato che è già successo nelle settimane scorse riguardo ai bonus per le babysitter, il congedo parentale e gli esami di maturità in presenza.

“Al governo ci sono prestigiatori da strapazzo che hanno rispolverato il gioco delle tre carte per imbrogliare gli italiani – hanno dichiarato le deputate di Fdi. È incredibile come lavora questa maggioranza: boccia le proposte di Fratelli d’Italia per poi ripresentarle come se fossero le loro. Era già accaduto nelle scorse settimane, si sta verificando nuovamente con il bonus baby sitter a mille euro, il congedo parentale fino a settembre e la maturità in presenza. Iniziative che avevamo indicato in tempi non sospetti e che in Aula sono state respinte. Sulla scuola, inoltre, la mente del ministro Azzolina ha partorito incredibili progetti, come la didattica mista scuola-casa, che è stata subito bollata negativamente da quasi tutte le forze politiche. Come dire: abbiamo scherzato, ma ci rifaremo la prossima volta. Insomma fenomeni da baraccone!”, hanno dichiarato le deputate di Fdi Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti.

La responsabile del dipartimento scuola di Fratelli d’Italia (Fdi), Carmela Ella Bucalo, aveva già tacciato alcuni membri del governo di essere dei prestigiatori. Giorni fa, infatti, era già intervenuta sul tema scuola e le sue parole erano state dure e critiche nei confronti del ministro dell’Istruzione: “la scuola in mano a questo governo è come una scialuppa in balia del mare in burrasca. L’infelice decisione del ministro Azzolina e il seguente annuncio del presidente Conte, sulla volontà di assumere docenti solamente dopo aver espletato concorsi pubblici, sta avendo un effetto boomerang. L’assenza di un dibattito democratico, di un confronto politico o meglio ancora di un contraddittorio con le parti sociali, come più volte evidenziato da Fratelli d’Italia, ha provocato nelle ultime ore anche nella maggioranza una profonda spaccatura. Con la perdurante emergenza sanitaria è impossibile programmare un’attività concorsuale per 60 mila docenti, il ministro se ne faccia una ragione, invertire la rotta a volte è più semplice e sensato. Occorre pianificare l’immissione in ruolo dalle graduatorie 2016 e 2018 e per i posti vacanti, previo corso telematico abilitante con integrazione di titoli, stabilizzare anche coloro con più’ di 36 mesi di servizio. Il gruppo di Fratelli d’Italia è da subito disponibile ad appoggiare questa soluzione”.

Gestione cookie