Solo alcune persone riescono a vedere subito il cavallo, oltre alla rana, in questo test visivo: voi ci riuscite? In quanto tempo? Una volta scoperta la soluzione non potrai più fare a meno di notarla!
Le illusioni ottiche giocano con le percezioni della mente, che sono per tutti diverse ed è così anche per questo test, dove potrai allenare la tua immaginazione.
Ecco un’immagine che ha fatto scervellare in molti per trovare la risposta. Si nota una rana su una foglia di ninfea… ma non è il solo animale nell’immagine! Infatti c’è anche un cavallo, anche se non è semplice trovarlo a colpo d’occhio.
Riuscire ad individuare più figure nelle illusioni ottiche mette in atto meccanismi percettivi della mente, atti a considerare un “problema” da più punti di vista, caratteristica tipica delle menti più brillanti.
Tenere allenata la mente nel cercare molteplici soluzioni ad un quesito, oppure immaginare più utilizzi per un oggetto di uso comune, o esercitarsi nell’individuare più significati in un’immagine o in un testo può essere un modo utile per mantenerla in forma e sviluppare le proprie capacità mentali.
Molti test intellettivi fanno leva principalmente sull’intelligenza logico-matematica, quindi puntando sulla logica e sul calcolo. Di forme di intelligenza però ne sono state individuate molteplici, tra cui quella visivo/spaziale, che potrai utilizzare in questo test, quella cinestesica, interpersonale, musicale ecc…
Vediamo se riuscirai a vedere quello che la maggior parte delle persone non riesce ad individuare a prima vista!
La cosa più curiosa di questo tipo di test, è che una volta individuata la soluzione, non potrai più fare a meno di rintracciarla nell’immagine!
E tu, sei davvero pronto a sapere dov’è il cavallo? Una volta capito, in qualsiasi altro momento della tua vita in cui guarderai questa rana, troverai anche il quadrupede.
Il cavallo è davvero presente nella figura, anzi, è nascosto proprio nella rana!
Non riesci ancora a trovarlo? Se sì, complimenti! Adesso ti accorgerai che non potrai fare a meno di notarlo ogni volta che guarderai questa illusione ottica!
Se invece non lo hai ancora trovato, prova a guardare questa immagine e a ruotare la testa a destra:
Eccolo lì: il muso del cavallo corrisponde a quello della rana!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…