Stasera in tv | 6 maggio 2020 | Il Sesto Giorno con Arnold Schwarzenegger

Mercoledì 6 maggio andrà in onda in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris il film di fantascienza Il Sesto Giorno, diretto nel 2000 da Roger Spottiswoode. Protagonista del film è Arnold Schwarzenegger, uno scienziato che viene accidentalmente clonato.

Andrà in onda mercoledì 6 maggio in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris il film di fantascienza Il Sesto Giorno con Arnold Schwarzenegger, diretto nel 2000 da Roger Spottiswoode. Nel film Schwarzenegger interpreta uno scienziato che si trova a dover convivere con il suo clone. 

Stasera in tv | Il Sesto Giorno | la trama del film

Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui qualsiasi essere vivente può essere facilmente clonato per varie necessità. Proliferano così diversi servizi di clonazione a pagamento come la Re-Pet, azienda che si occupa di riportare in vita gli animali domestici prematuramente deceduti. Alcuni scienziati come Adam Gibson, però, si chiedono se non sia meglio evitare la clonazione, ritenuta comunque una pratica poco etica, e sostituire l’animale dei figli con qualcos’altro, come una bambola. Nel momento in cui Gibson si scambia di posto con un suo collega, che viene poi assassinato, finisce per essere clonato per errore.

Leggi anche -> Arnold Schwarzenegger dona un milione di dollari in mascherine

Nel momento in cui torna a casa dopo aver acquistato la bambola alla figlia trova il suo clone a rimpiazzarlo. A questo punto l’uomo decide di indagare per scoprire cosa si cela dietro la vicenda che lo ha coinvolto suo malgrado. E nella ricerca della verità scopre che ci sono in giro alcuni killer che lo vogliono morto per coprire il segreto della sua clonazione, trovandosi così costretto a lottare per salvare la sua vita e quella dei suoi famigliari.

Stasera in tv | Il Sesto Giorno su Iris

A distanza di 20 anni dalla sua uscita, Il Sesto Giorno rimane una visione piacevole per tutti gli amanti di Arnold Schwarzenegger, che proprio in questo film sfoggia una irresistibile auto-ironia. Gli effetti speciali, inoltre, erano ottimi per l’epoca della loro realizzazione. 

Il Sesto Giorno | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti della fantascienza e per i cultori di Arnold Schwarzenegger.

Gestione cookie