Sabato 2 maggio alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror L’ultima casa a sinistra con Monica Potter.
Il 2 maggio alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror L’ultima casa a sinistra diretto da Dennis Iliadis con Monica Potter, Sara Paxton, Riki Lindhome, Tony Goldwyn, Garret Dillahunt, Martha MacIsaac, Spencer Treat Clark, Aaron Paul, Joshua Cox
L’ultima casa a sinistra | la trama del film
Mary Collingwood ha appena compiuto 17 anni, e ottiene dai suoi il permesso di passare il giorno del suo compleanno con la sua amica Phyllis, mentre la famiglia prepara i festeggiamenti per il compleanno. Le due chiedono un po’ d’erba a Junior, un eroinomane, che le invita a casa sua per fumare della marijuana colombiana.
Ben presto però si rendono conto di essere cadute in trappola: in casa abita Krug, un criminale psicopatico, evaso e ricercato, che si nasconde lì con la sua banda di amici fuggitivi. Il gruppo imprigiona le due e violenta Phyllis per tutta la notte sotto gli occhi scioccati di Mary.
Il giorno dopo Krug e la sua banda portano le ragazze nel bosco per torturarle, prima di fuggire dal paese per evitare di essere catturati dalla polizia, che li cerca in tutto lo stato. Approfittando di un momento di distrazione, Phyllis riesce a fuggire ma viene raggiunta dal gruppo e sventrata a colpi di machete.
Mary intanto cerca di convincere un titubante Junior a lasciarla andare, dato che sembra l’unico ad essere disgustato da quello che gli amici stanno facendo; tuttavia appena tenta la fuga viene fermata da Krug, che la violenta selvaggiamente e le incide poi il suo nome sul petto con un coltello; la ragazza tenta di scappare buttandosi nel lago e sfortunatamente viene raggiunta da un colpo di pistola alla schiena.
Verso sera il gruppo decide, prima di fuggire dal paese, di farsi ospitare da qualcuno per la notte. Per un tragico caso, l’abitazione più vicina è l’ultima casa a sinistra, cioè quella dei genitori di Mary; la banda riesce a spacciarsi per dei venditori porta a porta a cui è accaduto un incidente, fino a quando i genitori si rendono conto delle cose trovando il cadavere della figlia nel bosco e i vestiti insanguinati in una delle valigie degli assassini. Iniziano così la loro vendetta…
L’ultima casa a sinistra | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 maggio 2020
L’ultima casa a sinistra | alcune curiosità sul film
Remake dell’omonimo film diretto nel 1972 da Wes Carven, uscito in Italia il 20/06/1973 con il titolo L’ultima casa a sinistra.
Perchè vederlo: Un film dalla violenza decisamente marcata nei confronti di giovane ragazze, non adatto a un pubblico particolarmente sensibile.