Ron Howard torna dietro la macchina da presa per un nuovo interessante progetto, incentrato su quanto realmente accaduto nella grotta di Tham Luang, in Thailandia.
Chi meglio di Ron Howard (chi è ** biografia del regista e attore) avrebbe potuto fronteggiare una materia ricca, interessante e delicata, come quella che circonda i fatti di Tham Luang, al fine di realizzarne una pellicola cinematografica?
Ron Howard dirige Thirteen Lives
Era il 23 giugno 2018, quando dodici ragazzini (tra gli 11 e i 17 anni), membri di una squadra di calcio locale, sono rimasti intrappolati per ben 18 giorni, insieme al loro accompagnatore, all’interno della grotta Tham Luang Nang Non, in Thailandia. A causare l’incidente furono le piogge monsoniche che allagarono la grotta.
Leggi anche: Ron Howard dirigerà The Fixer | il thriller su Fidel Castro
Leggi anche: Radium Girls | Il trailer del film ispirato a una storia vera
La pellicola diretta da Howard dovrebbe intitolarsi Thirteen Lives (“tredici vite” appunto), mentre alla sceneggiatura troviamo William Nicholson, già candidato ai Premi Oscar per il suo lavoro ne Il Gladiatore di Ridley Scott e per Les miserables di Tom Hooper.
Ron Howard alle prese con la vicenda di Tham Luang
La storia sarà quindi incentrata su questa squadra di calcio thailandese, impegnata in una gita fuori porta e bloccata all’interno di una grotta praticamente sommersa per più di due settimane. Nell’incidente realmente accaduto, persero la vita un marinaio del posto in pensione, accorso in aiuto dei soccoritori, e, qualche tempo dopo a causa di un’infezione riportata durante la missione, un operatore subacqueo.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
La vicenda di Tham Luang sarà protagonista anche di altri progetti, quali la miniserie targata Netflix di Jon M. Chu, una pellicola diretta da Jimmy Chin e Chai Vasarhely della Universal, un documentario a cura del britannico Kevin MacDonald.