Per la giornata di domani domenica 3 maggio 2020 sono previsti cieli coperti su tutta la penisola con probabili rovesci al centro italia. I venti saranno agitati, il mare da mosso a molto masso. Temperature in aumento. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Iniziali addensamenti compatti sui rilievi alpini piemontesi
settentrionali, valdostani e lombardi con deboli piogge, e qualche
fiocco di neve su quelli maggiori, in attenuazione mattutina; sulle restanti zone cielo generalmente sereno o localmente velato.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
centro e Sardegna:
Al mattino nuvolosità irregolare a tratti intensa, specie su
versante adriatico dove si avranno delle deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, in deciso miglioramento dal pomeriggio un po’ ovunque, dalla serata pure sull’Abruzzo.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Sud e Sicilia:
Cielo da parzialmente a molto nuvoloso, con particolare riferimento al settore appennino e tirrenico, con associate piogge, rovesci e locali temporali nel pomeriggio, in successiva rapida riduzione; ampio soleggiamento e poche nubi sull’isola.
Minime in tenue aumento su alpi valdostane, piemontesi occidentali e Sicilia centromeridionale, in lieve diminuzione su Llazio, Abruzzo, Molise e Campania, generalmente stazionarie altrove; massime in rialzo su Valle d’aosta, rilievi piemontesi e coste tirreniche, in flessione su regioni adriatiche centromeridionali, Emilia-romagna e Sicilia, senza variazioni di rilievo sul resto del territorio.
Leggi anche —– > Meteo oggi sabato 2 maggio
venti:
Moderati nordoccidentali sulle due isole maggiori con rinforzi,
più decisi sulla sardegna orientale; sulle regioni peninsulari deboli dai quadranti settentrionali, con qualche rinforzo sul basso adriatico, tendenti a ruotare da est sulla pianura padano-veneta dalla tarda mattinata.
mari:
Molto mosso il tirreno centromeridionale; da mossi a molto mossi il mar ligure, di sardegna e lo stretto di sicilia; mossi il canale di sardegna e lo ionio; poco mosso l’adriatico.
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesav
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…