La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana il 3 Maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di domenica 3 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Alle ore 15.00 su Rete4 andrà in onda il film Prima di Mezzanotte con Robert De Niro e Charles Grodin. Il film, diretto da Martin Brest nel 1988, racconta le vicende dell’ex poliziotto di Chicago, Jack Walsh, caduto in disgrazia dopo essere stato radiato dalla polizia con la falsa accusa di essere in combutta con il boss della droga. L’uomo, trasferitosi a Los Angeles, dove vive facendo il cacciatore di taglie.
Un lunedì mattina viene chiamato dal titolare di un’agenzia che garantisce il pagamento della cauzione per conto degli imputati in attesa di giudizio, che affida a Walsh il compito di recuperare tale Jonathan Mardukas, detto Il Duca, accusato di riciclaggio di denaro sporco ma divenuto irreperibile dopo l’udienza preliminare. Se Il Duca non si presenterà alla polizia di Los Angeles entro la mezzanotte del venerdì successivo, Eddy Mascone dovrà sborsare al Tribunale ben 450.000 dollari, finendo così in bancarotta.
Alle ore 16.15 su La7 andrà in onda il film L’impero del Sole, diretto da Steven Spielberg nel 1987 e tratto dall’omonimo romanzo, parzialmente autobiografico, di J. G. Ballard. Protagonista del film è un giovanissimo Christian Bale agli albori della sua carriera. Bale interpreta un un bambino di 13 anni, figlio di inglesi benestanti trapiantati a Shanghai. La sua grande passione per gli aeroplani e il suo coraggio lo porteranno ad essere considerato la mascotte del campo di concentramento in cui verrà tenuto prigioniero in seguito all’invasione dell’esercito giapponese. Bale venne raccomandato come potenziale protagonista da Amy Irving, all’epoca moglie di Spielberg, che aveva già lavorato con il ragazzo ad uno sceneggiato televisivo nel 1986 intitolato Anastasia – Il mistero di Anna.
Alle ore 14.17 su Nove andrà in onda il film Sei giorni, sette notti, diretto nel 1998 da Ivan Reitman ed interpretato da Harrison Ford ed Anne Heche. Il film comincia presentando al pubblico Robin, eccentrica e pignola redattrice di una rivista di New York, e il suo fidanzato Frank Martin, che decide di organizzare per lei una vacanza di sei giorni e sette notti in un arcipelago tropicale con l’intenzione di chiederle finalmente di sposarlo. Sull’insola incontrano Quinn Harris, carismatico e affabile pilota che vive trasportando passeggeri e merci su un vecchio aeroplano. Robin e Frank salgono sull’aereo di Quinn, che li trasporta sull’isola di Makatea, meta della loro vacanza.
Dopo solo un giorno, però, Robin è costretta a recarsi a Tahiti per un servizio della rivista per cui lavora. Frank allora decide di restare a Makatea e chiede a Quinn di accompagnare la moglie. Durante il volo i due sono sorpresi da una burrasca e costretti a dun atterraggio di fortuna su un’isola deserta.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…