Un uomo di 52 anni è stato trasportato con urgenza in ospedale con una ferita di due centimetri al torace. La donna ha accoltellato il marito nel bel mezzo di una lite.
Una lite come tante altre rischia di trasformarsi in una vera e propria tragedia. Un contrasto tra moglie e marito che ha portato a un trasporto con urgenza in ospedale. L’episodio incriminato è avvenuto nel tardo pomeriggio odierno a Milano, in via Paulucci de Calbioli. Ci troviamo nel quartiere Niguarda, quello in cui è stato costruito l’omonimo ospedale in cui, come detto, è finito un uomo di 52 anni. Il signore in questione era coinvolto in una delle più classiche liti con la propria moglie. Sembrava una situazione come ne succedono di fatto ogni giorno in tante case italiane, finchè la donna non ha impugnato un coltello.
E così la donna ha inflitto una ferita di due centimetri al torace del proprio marito, il quale si è accasciato subito al suolo. Da lì in poi è montata l’apprensione all’interno della casa in cui i due vivevano, con la donna che ha chiamato il 112 con la speranza di prestare soccorso all’uomo. Sono arrivati in pochi minuti i carabinieri, i quali hanno preso atto della situazione per poi far giungere sul posto un’ambulanza. Con essa il marito ferito è stato trasportato con urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo è finito in codice rosso e in questo momento è stato ricoverato nel nosocomio milanese.
Leggi anche -> Nuovi poveri in Italia: numeri preoccupanti giungono dalla Caritas
Leggi anche -> De Magistris: “Orari precisi per passeggiare? Favoriscono assembramenti”
Per fortuna, complice anche la ferita poco profonda ma anche la tempestività dell’arrivo dei soccorsi, l’uomo potrebbe essere dimesso entro poche ore. Non è da escludere che trascorra la notte in ospedale per maggiore sicurezza. Tra le altre cose, il 52enne era cosciente al momento in cui l’ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso del Niguarda, e considerando che la ferita potrebbe rimarginarsi in breve tempo non ci dovrebbero essere complicazioni per lui. A dare tutte le informazioni del caso sulle condizioni del marito ferito è stata l’azienda regionale emergenza urgenza, in collaborazione con i militari del nucleo radiomobile.
Sono stati proprio loro a intervenire sul luogo in cui l’uomo è stato accoltellato dalla moglie. Inevitabilmente, la donna è stata trovata in stato di parziale shock alla vista del marito che perdeva sangue a causa del suo accoltellamento. Entrambi i protagonisti della lite, sia la moglie che il marito accoltellato, sono italiani. La donna è stata fermata dai carabinieri al momento in cui si sono trovati davanti alla scena. Per il momento è stata trattenuta in caserma per un interrogatorio, in modo da avere il quadro della situazione e prendere eventuali decisioni nei suoi confronti.