Con un post su tweet Laura Boldrini annuncia una azione a favore della parità di genere negli organismi decisionali ed in particolare nelle task force.
Nuovo intervento di Laura Boldrini in difesa della parità di genere. Lo annuncia su Twitter: “Ho depositato insieme a 42 deputate una interrogazione parlamentare al governo per chiedere di rispettare la parità di genere nelle task force e più in generale in tutti gli organismi decisionali e nel lavoro. Forza ragazze facciamoci sentire!”. Laura Boldrini aderisce così alla campagna #datecivoce, che è stata lanciata per chiedere una maggiore presenza delle donne nelle cabine di regia che gestiranno la ripartenza in questa Fase 2.
LEGGI ANCHE -> A settembre a scuola ma a metà: la ministra Azzolina spiega come
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, il caso del boom dei decessi: 282 non conteggiati ad aprile
L’appello è rilanciato da un flash-mob virtuale che si sta svolgendo oggi: le sostenitrici devono indossare una mascherina con sopra scritto #datecivoce per poi pubblicare il selfie sui social.
Anche Emma Bonino ha partecipato alla maratona social inviando il suo selfie: «Le task force costituite per affrontare la crisi covid-19 -scrive Bonino su twitter – escludono ancora una volta le #donne, che restano un’infima minoranza, senza mai guardare alla meritocrazia. Serve anche il nostro contributo. #DateciVoce per ridisegnare l’Italia di domani».