Stasera tv | 3 maggio | Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola

Domenica 3 maggio alle ore 23:10 su Iris andrà in onda il film drammatico diretto da Sofia Coppola, Il giardino delle vergine suicide.

 

Il 3 maggio alle ore 23:10 andrà in onda su Iris il film drammatico Il giardino delle vergini suicide, scritto e diretto da Sofia Coppola, con James Woods, Kathleen Turner, Kirsten Dunst, Josh Hartnett e Jonathan Tucker.

Il giardino delle vergini suicide | la trama del film

In un quartiere residenziale di Detroit vive la famiglia Lisbon, della quale fanno parte cinque sorelle, Therese, Mary, Bonnie, Lux e Cecilia, dai 17 ai 13 anni. Le ragazze vivono in uno stato di stretta sorveglianza dettata dai genitori, in particolare dalla madre.

Quando arriva l’estate Cecilia, la più giovane, tenta il suicidio tagliandosi le vene nella vasca da bagno. L’accaduto, insieme all’intervento degli assistenti sociali, sconvolgono l’equilibrio della famiglia. Alla madre viene consigliato di lasciare un po’ più libere le figlie, così da avere una vita sociale che includa anche persone estranee al nucleo familiare.

La signora Lisbon decide allora di organizzare una festa in casa loro, ma è evidente quanto le cose non funzionino. La tragedia è proprio dietro l’angolo ma è l’apparenza a contare sempre di più…

Il giardino delle vergini suicide | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=-dO-DIR1lcQ

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 Maggio 2020

Il giardino delle vergini suicide | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto dalla bravissima Sofia Coppola, Il giardino delle vergini suicide è stato presentato alla Quinzaine des Realisateurs alla 52esima edizione del Festival di Cannes. La cineasta statunitense è stato insignita di un MTV Movie Awards come Migliore nuovo filmaker nel 2001.

La colonna sonora originale del film si deve al duo di origine francese, ed esperto in musica elettronica, AIR.

Perché vederlo: un’opera al tempo stesso intensa e delicata, dove lo sguardo femminile la fa da padrone e arriva a colpire come un pugno allo stomaco.

Gestione cookie