I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 2 maggio 2020 in televisione.
Il 2 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Trolls, Il Patriota, Sliding Doors, Quando la moglie è in vacanza e Agente 007 – Solo per i tuoi occhi.
Trolls
Il film d’animazione Trolls in onda alle 21.27 su Italia Uno. Diretto da diretta Mike Mitchell, Walt Dohr con Elisa, Alessio Bernabei, Anna Kendrick, Justin Timberlake.
In una magica foresta vivevano le creature più felici e colorate mai viste al mondo, i Troll, che amavano ballare, cantare e abbracciarsi giorno e notte. Un giorno furono catturati dai Bergen, le creature più infelici della terra. Queste erano convinte che potessero essere felici mangiando un troll in un giorno di festa chiamato Trollstizio.
Rinchiusero le allegre creaturine al centro di Bergen Town controllate dalla perfida Chef reale. Ma nel giorno in cui Gristle, il principe dei Bergen, avrebbe dovuto mangiare il suo primo Troll, il Re Peppy, sovrano dei Troll, riuscì a fuggire attraverso un tunnel sotterraneo salvando così tutto il suo popolo. A pagare il prezzo della fuga fu la perfida Chef reale che venne esiliata.
Il Patriota
Il film drammatico Il Patriota in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da diretto da Roland Emmerich con Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs, Chris Cooper, Tchéky Karyo, René Auberjonois, Lisa Brenner, Tom Wilkinson, Donal Logue e Leon Rippy.
Benjamin Martin (Mel Gibson), un mezzadro reduce di guerra che, alla fine del conflitto tra francesi e indiani, ha deciso di deporre le armi e dedicarsi completamente alla sua famiglia. Siamo nella Carolina del Sud, negli anni della guerra di indipendenza americana: Benjamin ha sette figli e un piccolo appezzamento di terra dove vive in assoluta tranquillità, almeno fino al giorno in cui si riaffaccia l’ipotesi di tornare in guerra.
L’uomo tenta di opporsi cercando di convincere anche i suoi concittadini, ma una serie di eventi lo costringeranno a partire. Il figlio Gabriel (Heath Ledger), infatti, che ha scelto di arruolarsi, è stato fatto prigioniero dal perfido colonnello inglese William Tavington (Jason Isaacs).
Lo stesso colonnello che, a sangue freddo e senza alcuna pietà, ha ucciso anche l’altro figlio Thomas (Gregory Smith). Così Benjamin raduna un gruppo di volontari e, schierato dalla parte degli americani, parte per il fronte. Per fermarlo, il colonnello Tavington e il generale Charles Cornwallis (Tom Wilkinson) usano qualsiasi mezzo, senza alcun tipo di scrupolo…
Sliding Doors
Il film drammatico Sliding Door in onda alle 23.00 su La 5. Diretto da Peter Howitt con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner, Douglas McFerran, Paul Brightwell, Nina Young, Virginia McKenna, Kevin McNally, Theresa Kartell, Christopher Villiers, Joanna Roth, Paul Stacey, Terry English, Peter Howitt, Neil Stuke, Evelyn Duah e Charlotte Fryer.
Helen Quiley (Gwyneth Paltrow), è una giovane donna che lavora nel mondo delle pubbliche relazioni ed è fidanzata con uno scrittore, Gerry (John Lynch). Un giorno Helen arriva in ritardo in ufficio e viene improvvisamente licenziata. Dopo la pessima notizia decide di tornare a casa e si dirige verso la metropolitana.
È da questo momento in poi che la sua vita si divide in due diverse realtà. Nel film infatti vengono raccontate due storie parallele che Helen si trova a vivere e che cambieranno per sempre la sua vita.
La prima storia vede Helen perdere per un soffio la metropolitana e mentre cercherà di prendere un taxi, verrà aggredita da un ladro finendo in ospedale. Quando, esausta finalmente riuscirà a tornare a casa, troverà Gerry, intento a prepararsi per andare al lavoro.
Nella seconda storia Helen riesce a salire in metropolitana prima che si chiudano le porte, arriverà a casa in anticipo rispetto al suo solito orario di rientro e troverà Gerry a letto con Lydia, la sua ex-fidanzata.
La Helen che ha scoperto il tradimento, si trasferisce a casa di un’amica, si taglia i capelli e si rifà una vita con l’affascinante James (John Hannah), incontrato lo stesso giorno del suo licenziamento, in metropolitana. Mentre la Helen che non ha scoperto il tradimento continua con la sua normale vita iniziando però a sospettare del fidanzato che non sembra essere completamente onesto con lei. Riusciranno le due Helen a incotrarsi di nuovo?
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 maggio 2020
Quando la moglie è in vacanza
La commedia Quando la moglie è in vacanza in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Billy Wilder con Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Sonny Tufts, Robert Strauss, Victor Moore, Roxanne, Donald MacBride, Oscar Honolka e Marguerite Chapman.
Dopo aver accompagnato moglie e figlio alla stazione ferroviaria mandandoli in vacanza nel Maine per farli sfuggire all’afa estiva metropolitana di Manhattan, Richard Sherman rincasa. Qui conosce la giovane annunciatrice televisiva che ha preso in affitto l’appartamento sopra il suo.
La commedia gioca sul conflitto interiore che il protagonista vive, combattuto tra la volontà di essere fedele alla moglie durante la temporanea solitudine e la tentazione di approfittare dell’occasione fortuita per sedurre l’affascinante vicina. Caso vuole che egli stia leggendo il saggio di uno psicanalista secondo il quale la maggior parte delle infedeltà coniugali si consumi entro i primi sette anni dal matrimonio, quella crisi a cui si riferisce il titolo originale del film, che si può tradurre con “il prurito del settimo anno”.
Agente 007 – Solo per i tuoi occhi
Il film d’azione e spionaggio Agente 007 – Solo per i tuoi occhi in onda alle 21.30 su Tv8. Diretto da diretto
La St. Georges è un peschereccio solo in apparenza, perché in realtà si tratta di una nave spia britannica, che viene affondata da una mina mentre è in viaggio nel Mare Ionio, a pochi metri dalla costa albanese. Nell’incidente muore l’intero equipaggio, mentre affonda un fondamentale dispositivo segreto.
L’A.T.A.C. permette infatti di decifrare i codici di lancio dei missili Polaris inglesi, che sono imbarcati nei sommergibili e che, se giungessero in mani sbagliate, causerebbero danni di portata incommensurabile per il mondo intero ma anche, soprattutto, per la stessa Inghilterra.
Ecco allora che James Bond si troverà, dopo una serie di vicissitudini, come al solito piene di sorprese ed esplosioni, a doversi imbarcare nell’impresa di recuperare il dispositivo e di riportarlo nelle mani del governo britannico.