Domenica 3 maggio alle ore 21:00 su Iris andrà in onda il remake firmato da Gus Van Sant di Psycho, con Viggo Mortensen e Vince Vaughn.
Il 3 maggio alle ore 21:00 andrà in onda su Iris Psycho, remake del 1998 del capolavoro di Alfred Hitchcock, diretto da Gus Van Sant, con Vince Vaughn, Anne Heche e Viggo Mortensen.
Psycho | la trama del film
Marion Crane lavora come segretaria presso un’agenzia immobiliare a Phoenix, in Arizona. Un giorno decide di sfruttare la ghiotta occaione che le si presenta davanti e ruba la bellezza di 400.000 dollari, con i quali fugge in California.
Qui si trova il fidanzato Sam Loomis, con il quale purtroppo le cose non vanno come desiderato, essendo ancora legato all’ex moglie alla quale deve gli alimenti. Marion affronta comunque il viaggio per raggiungerlo e affrontarlo di persona, ma nel tragitto si susseguiranno una serie di accadimenti inaspettati.
Tra questi, l’arrivo al Bates Motel, una struttura dallo stile antiquato e dall’atmosfera alquanto ambigua, gestito da Norman, un tipo ordinario ma strano. Questi la invita a cena, ma durante la serata si udiranno delle grida provenienti dalla stanza della madre di Norman.
Psycho | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 Maggio 2020
Psycho | alcune curiosità sul film
Remake dell’omonimo capolavoro firmato da Alfred Hitchcock nel 1960, Psycho di Gus Van Sant è un’opera tanto rischiosa quanto non troppo riuscita. Tra le cose interessanti che riguardano il progetto, c’è però la possibilità di girare l’apertura con uno zoom panoramico sulla città fino alla stanza di Marion.
Lo stesso Hitchcock avrebbe voluto girare la scena così ma dati i limiti tecnici dell’epoca si dovette accontentare di panoramiche e dissolvenze, mentre Van Sant, circa trent’anni dopo, ha potuto seguire le indicazioni del Maestro.
Perché vederlo: un omaggio al maestro del brivido, ripreso per filo e per segno.