Santelli non cede: “I ristoranti li ha aperti il Governo”

Il Ministro Boccia minaccia di diffidarla ma lei non ci sta e non rinuncia all’ordinanza che prevede le riaperture in Calabria.

Santelli non cede: “I ristoranti li ha aperti il governo” – meteoweek

Il ministro Boccia dice di diffidarmi, ma io non ritiro la mia ordinanza“. E’ quanto afferma presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, travolta dalle polemiche per aver riaperto bar e ristoranti al sud: “I ristoranti non li ho aperti io, ma il governo prevedendo la possibilità dell’asporto e l’apertura delle cucine. Se vogliamo ho aggiunto la possibilità di qualche tavolo fuori che non mi sembra uno scandalo. Ho interpretato estensivamente il provvedimento dell’esecutivo? Forse“. Decisa, ferma. Non ritirerà e c’è da chiedersi se questo giustificarsi per l’interpretazione di un decreto governativo ignorando i progetti delle altre regioni sia davvero sano per questo Paese. Sono altri, dice Santelli a “Diritto e rovescio” su Retequattro, gli aspetti di cui bisogna preoccuparsi: “Mi crea molto più pericolo una terza ondata di ritorno da zone fortemente contagiateche due tavoli che ho aggiunto in quei ristoranti che non ho aperto io ma che ha aperto il Governo. Chiedo: il Governo faccia il Governo e ci aiuti a gestire questa cosa“.

Leggi anche –> “Basta paternalismo populista o senza di noi”. Ultimo appello di Renzi

In Calabria riaprono bar e ristoranti – meteoweek

Leggi anche –> 4 maggio, abitazione, domicilio, dimora: ecco dove si potrà andare

A sostenere la Presidentessa della Calabria sono in molti a partire dall’ex Premier Matteo Renzi: “In Calabria riaprono i ristoranti all’aperto, con sicurezza, mascherina e tutto? Bene, meglio che facciano così che andare avanti con reddito di cittadinanza e sussidi. Là dove si può ripartire in sicurezza facciamolo. Non vuol dire darsi alla pazza gioia“.  “Se in Calabria – ha detto l’ex premier -, dove i contagi sono bassi e non si prevede che torni l’emergenza, riaprono i ristoranti all’aperto, vivaddio che male fanno?“. Solo il tempo ce lo dirà, che male fanno.

Gestione cookie