La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana il 2 Maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 2 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Oggi pomeriggio in tv | Fantozzi subisce ancora
Alle ore 15.55 su RaiMovie andrà in onda il film comico Fantozzi subisce ancora, quarto capitolo della saga fantozziana realizzato nel 1983 per la regia di Neri Parenti.
È stato il primo film della serie a non essere tratto da un libro di Paolo Villaggio, ma frutto di una sceneggiatura originale. In questo film il geometra Calboni è interpretato da Riccardo Garrone, a seguito della morte di Giuseppe Anatrelli, che lo aveva interpretato nei precedenti capitoli. Risate assicurate.
Oggi pomeriggio in tv | La Miliardaria
Alle ore 17.15 su Rai Tre andrà in onda il film La Miliardaria, diretto da Anthony Asquith nel 1960 con un cast d’eccezione composto da Sophia Loren, Peter Sellers, Alastair Sim e Vittorio De Sica. Il soggetto del film è tratto dalla omonima e celeberrima commedia di George Bernard Shaw, pungente satira sull’alta borghesia che ha come protagonista Epifania di Parerga, una italiana miliardaria residente a Londra.
Viziata, ma scontenta della vita, la donna, interpretata nel film da Sophia Loren, tenterà il suicidio immergendosi nelle acque del Tamigi. Ma all’ultimo momento ci ripenserà, dando il via ad una lunga serie di equivoci e drammi grotteschi.
Leggi anche -> Cate Blanchett chi è | carriera | vita privata dell’attrice
Oggi pomeriggio in tv | Charlotte Gray
Alle 16.39 su Iris andrà in onda il film diretto nel 2001 da Gillian Armstrong. La sceneggiatura è stata adattata dall’omonimo romanzo di Sebastian Faulks.
Il film vede la partecipazione nel cast di Cate Blanchett, James Fleet, Abigail Cruttenden, Rupert Penry-Jones, Michael Gambon e Billy Crudup. La storia, ambientata nella Francia di Vichy (lo Stato che governò la parte meridionale della Francia dopo l’invasione tedesca) durante la seconda guerra mondiale, racconta le imprese delle donne britanniche dello Special Operations Executive (SOE) che si misero al servizio della Resistenza francese per operare all’interno della Francia occupata dalla Germania nazista.
La figura di Charlotte Gray è frutto di una invenzione letteraria, ma riassume in sé tutte le caratteristiche di varie agenti del SOE realmente esistite come Pearl Cornioley, Nancy Wake, Odette Sansom e Violette Szabo.
Oggi pomeriggio in tv | What Women Want
Alle 14.05 su La5 andrà in onda il film What Women Want – Quello che le donne vogliono, diretto nel 2000 da Nancy Meyers ed interpretato da Mel Gibson e Helen Hunt. Nick Marshall è un facoltoso ed affascinante pubblicitario di una nota agenzia di Chicago. Incallito seduttore con una smodata passione per le donne, comprese le sue colleghe, è divorziato e padre di una figlia, Alex, ormai adolescente.
Un giorno nella ditta entra, come nuovo direttore creativo (ruolo a cui Nick ambisce da sempre): l’affascinante e spregiudicata Darcy McGuire, che mette i suoi dipendenti a lavoro su di una campagna femminista. Nick, durante un tentativo di ridicolizzare l’idea, cade in una vasca colma d’acqua e prende una scossa, svenendo. Quando si risveglia, scopre riuscire a sentire ciò che tutte le donne attorno a lui pensano.