Previsioni Meteo Salerno di oggi venerdì 1 maggio aprile: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo Napoli e provincia di oggi venerdì 1 maggio. Rimani connesso con MeteoWeek.
Clicca QUI meteo Salerno sabato 2 maggio
Clicca QUI meteo venerdì 1 maggio Italia
Il Meteo Salerno e Provincia
A Salerno oggi venerdì 1 maggio cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2950m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Clicca QUI meteo sabato 2 maggio Italia
In Provincia di Salerno: il persistente afflusso di umide correnti nordoccidentali continua ad alimentare condizioni di variabilità sulle nostre regioni meridionali, più spiccate in Campania, sui settori tirrenici della Calabria e nell’area dello Stretto di Messina, ivi con addensamenti nuvolosi a tratti compatti; non esclusi, in questo contesto, brevi e isolati piovaschi a ridosso dei rilievi esposti a Ponente, specie nella prima parte del dì. Più sole in Sicilia e lungo la fascia ionica calabrese, salvo sterili velature di passaggio. Temperature in ulteriore lieve rialzo nei valori diurni, ovunque nelle medie tardo-primaverili: massime fino ai 24-26°C su Sibaritide, Crotonese, Catanzarese, Locride, Catanese e Siracusano, prossime o inferiori ai 20-21°C lungo le coste tirreniche. Venti moderati da O-NO. Mari mossi.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa