L’Usignolo con le sorelle Fanning
Questo progetto segna la prima volta che le sorelle Fanning appariranno insieme sullo schermo. Tuttavia, il film sarà la seconda collaborazione tra il duo di recitazione in quanto hanno recitato in precedenza nel film acclamato dalla critica I Am Sam del 2001, nel quale però non hanno avuto modo di essere presenti contemporaneamente in alcuna scena.
Nel film la più piccola Elle Fanning interpretava la versione più giovane del personaggio di Dakota Fanning.
Pubblicato per la prima volta nel 2015, The Nightingale segue la storia di due sorelle che diventano maggiorenni in Francia alla vigilia della seconda guerra mondiale. La loro lotta per sopravvivere all’occupazione tedesca della Francia è il cuore pulsante del film. A ispirare questo racconto, le donne coraggiose della Resistenza francese che hanno aiutato gli aviatori alleati a fuggire dal territorio occupato dai nazisti e nascondere i bambini ebrei.
Leggi anche: L’Usignolo | Data d’uscita ufficiale per il film con Elle e Dakota Fanning
Leggi anche: Elle Fanning | la straordinaria carriera della giovane star della Berlinale
Le dichiarazioni delle sorelle Fanning sul film
Le sorelle Fanning avevano già affermato in una dichiarazione congiunta: “’Nell’Usignolo sarà la prima volta che ci potrete vedere lavorare insieme sullo stesso schermo. Abbiamo interpretato lo stesso personaggio in epoche diverse ma non ci siamo mai parlati davanti a una telecamera. ”
“Per anni abbiamo cercato un film che avesse a che fare l’una con l’altra e poi è apparso questo gioiello. Come sorelle, condividere il nostro talento artistico mentre si dà vita a una storia così potente è un sogno diventato realtà. Siamo state molto fortunate ad avere avuto la nostra impavida regista, Melanie Laurent, a guidarci lungo il viaggio.”
Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui
Il film ispirato al romanzo di successo L’Usignolo
Dopo oltre 4 anni dalla sua pubblicazione, il romanzo aveva già venduto oltre 3 milioni di copie negli Stati Uniti ed è stato tradotto in 39 lingue. TriStar Pictures aveva acquisito i diritti sul film per il romanzo dopo la sua uscita nel 2015.
Il film sarà diretto da Mélanie Laurent, che ha lavorato insieme a Elle Fanning nel film drammatico del 2018 Galveston. L’adattamento de L’Usignolo è stato scritto da Dana Stevens con Elizabeth Cantillon in veste di produttore attraverso il suo banner della Cantillon Company. Nicole Brown e Shary Shirazi di TriStar supervisioneranno il progetto per lo studio.