Favolacce | L’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo in streaming

Dopo aver trionfato al Festival di Berlino, arriva sulle piattaforme streaming la splendida opera seconda dei fratelli D’Innocenzo, intitolata Favolacce.

Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura e al Migliore attore al Festival di Berlino 2020, Favolacce di cui si attende una serie televisiva targata Sky – è la seconda prova dietro la macchina da presa per i fratelli D’Innocenzo, già ampiemente acclamati con il loro esordio, dal titolo La terra dell’abbondanza.

Favolacce | L’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo dalla Berlinale alle piattaforme streaming

Lunedì 11 maggio è la data prescelta per l’arrivo del film su alcune delle maggiori piattaforme streaming, dal momento che l’uscita in sala è impedita dall’emergenza sanitaria che stiamo ancora attraversando.

Leggi anche: Favolacce | I fratelli D’Innocenzo presentano la loro favola dark a Berlino

Leggi anche: Elio Germano | i ruoli migliori dell’attore protagonista della Berlinale

A distribuire Vision Distribution, mentre le piattaforme designate allo streaming sono Rakuten TV, Chili, CG Digital, Google PLay, Infinity, TIMvision e Skyprimafila Premiere.

Elio Germano , insignito dell’Orso d’Argento (chi è ** biografia dell’attore), guida il cast, composto da Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Lino Musella. A loro si aggiunge la partecipazione di Max Tortora: è sua la voce narrante che accompagna nella storia.

Favolacce | Destini di famiglie che si incrociano nella periferia di Roma

Paolo Carnera ne firma la fotografia, mentre il montaggio si deve a Esmeralda Calabria; i costumi sono a cura di Massimo Cantini Parrini e a produrre troviamo la Pepito Produzioni, insieme a Rai Cinema, Vision Distribution, QMI, Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Favolacce è ambientato nella periferia di Roma, dove vivono e si incrociano i destini di alcune famiglie. Genitori, figli, fratelli, tutti alle prese con una routine che se a volte conforta altre getta nella disperazione, alla ricerca di qualcosa che dia un senso e una sepuur minima stabilità.

Gestione cookie