Dopo aver trionfato al Festival di Berlino, arriva sulle piattaforme streaming la splendida opera seconda dei fratelli D’Innocenzo, intitolata Favolacce.
Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura e al Migliore attore al Festival di Berlino 2020, Favolacce – di cui si attende una serie televisiva targata Sky – è la seconda prova dietro la macchina da presa per i fratelli D’Innocenzo, già ampiemente acclamati con il loro esordio, dal titolo La terra dell’abbondanza.
Favolacce | L’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo dalla Berlinale alle piattaforme streaming
Lunedì 11 maggio è la data prescelta per l’arrivo del film su alcune delle maggiori piattaforme streaming, dal momento che l’uscita in sala è impedita dall’emergenza sanitaria che stiamo ancora attraversando.
Leggi anche: Favolacce | I fratelli D’Innocenzo presentano la loro favola dark a Berlino
Leggi anche: Elio Germano | i ruoli migliori dell’attore protagonista della Berlinale
A distribuire Vision Distribution, mentre le piattaforme designate allo streaming sono Rakuten TV, Chili, CG Digital, Google PLay, Infinity, TIMvision e Skyprimafila Premiere.
Elio Germano , insignito dell’Orso d’Argento (chi è ** biografia dell’attore), guida il cast, composto da Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Lino Musella. A loro si aggiunge la partecipazione di Max Tortora: è sua la voce narrante che accompagna nella storia.
Favolacce | Destini di famiglie che si incrociano nella periferia di Roma
Paolo Carnera ne firma la fotografia, mentre il montaggio si deve a Esmeralda Calabria; i costumi sono a cura di Massimo Cantini Parrini e a produrre troviamo la Pepito Produzioni, insieme a Rai Cinema, Vision Distribution, QMI, Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR.
Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI
Favolacce è ambientato nella periferia di Roma, dove vivono e si incrociano i destini di alcune famiglie. Genitori, figli, fratelli, tutti alle prese con una routine che se a volte conforta altre getta nella disperazione, alla ricerca di qualcosa che dia un senso e una sepuur minima stabilità.