Fase 2, Bernini e Gelmini: “Peggior governo della Repubblica, non avrà soccorso di Forza Italia”

In una nota congiunta, le capigruppo di Forza Italia, Bernini e Gelmini, confermano come Forza Italia non abbia alcuna intenzione di supportare il Governo Conte in questa ormai prossima Fase 2. “Il Governo affonda. Noi siamo responsabili, ma vogliamo il centrodestra unito”.

Forza Italia non andrà mai in soccorso del peggior governo della Repubblica che si sta dimostrando totalmente inadeguato” a gestire l’emergenza coronavirus. Questo è quanto affermato dalle due capigruppo del partito, ovvero Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, in una nota congiunta che mostra scetticismo verso le manovre della Fase 2.

Secondo le due esponenti, infatti, “mistificare il nostro senso di responsabilità nell’esclusivo interesse del Paese, interpretandolo come la disponibilità al sostegno politico ad un governo che continua protervamente ad ignorare i reali bisogni di un Italia che soffre, è un insulto alla nostra storia e ai nostri valori“. “Forza Italia ritiene che solo un centrodestra unito abbia le risorse e le capacità per far ripartire il Paese”, sostengono con forza sia Bernini che Gelmini.

Conte è “disco rotto”, Forza Italia non offrirà sostegno alla maggioranza

Sono stati smentiti, senza ombra di dubbio, tutti gli eventuali chiacchiericci che vedevano Forza Italia offrire un eventuale sostegno alla maggioranza. E anzi, proprio dal partito arrivano aspre critiche alle manovre del Governo, con il premier Giuseppe Conte che viene visto e definito come “un disco rotto”.

Nessun appoggio, allora, ma soltanto “senso di responsabilità nell’esclusivo interesse del Paese”. Perché, secondo quanto affermano sia Gelmini che Bernini, “assistiamo ogni giorno alle convulsioni di una maggioranza che era già in crisi prima della pandemia e le cui contraddizioni sono emerse tutte insieme nel dibattito parlamentare di ieri”.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI POLITICA: CLICCA QUI

Il Conte bis è una nave che sta affondando e che, tra annunci improvvidi, ritardi ingiustificabili e mancato ascolto delle opposizioni, rischia di trascinare con sé tutto il Paese. Forza Italia ritiene che solo un centrodestra unito abbia le risorse e le capacità necessarie per far ripartire il Paese”, sottolineano con forza le due capigruppo.

E concludono: “Dunque, non ci interessano le manovre politichesi in atto nel momento in cui l’Italia sta affrontando la crisi più grave dal dopoguerra, e se la maggioranza imploderà non saremo certo noi la scialuppa di salvataggio”.

LEGGI ANCHE: Poliziotto morto a Napoli, sostegno dei pizzaioli: alla vedova un euro a pizza venduta
LEGGI ANCHE: Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 1° maggio | Ecco tutti i dati

Valeria Girardi

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago