Coronavirus, Bill Gates chiama Conte: si parla del vaccino

Bill Gates e Giuseppe Conte parleranno domani in videconferenza di coronavirus e vaccini: in discussione gli investimenti sulla ricerca.

Bill Gates sembra seriamente intenzionato a svolgere un ruolo da protagonista nella lotta contro il coronavirus. Dopo aver versato 250 milioni di dollari per la ricerca, avrebbe deciso di ragionare su un ulteriore passaggio: finanziare la produzione su larga scala del vaccino, una volta realizzato. Ne parlerà domani con il premier Giuseppe Conte nel corso di una videoconferenza: ma il tema non sono solo gli investimenti che il miliardario è intenzionato a fare, ma anche quelli che vuole che vengano fatti.

LEGGI ANCHE -> Papa Francesco licenzia 5 dipendenti del Vaticano sotto processo

Bill Gates

LEGGI QUI -> Salvini: “Berlusconi, sul Mes la pensa come Renzi e Prodi”

In un recente intervento pubblico Bill Gates aveva illustrato quelli che secondo lui sono i passi necessari per ottenere al più presto un vaccino: accertarsi che le risorse mondiali vengano distribuite efficacemente (e parliamo di mascherine, guanti e test diagnostici); ma sopratutto che vengano stanziati i fondi necessari alla ricerca medica per lo sviluppo di un vaccino. E’ su questo tasto che probabilmente Gates batterà con insistenza: investire, investire, investire. Probabilmente un altro tema che sarà affrontato nell’incontro virtuale sarà quello della cura sperimentata da un’azienda di Pomezia con la Oxford University. Insomma, il magnate statunitense sembra davvero volersi porre a capo della “alleanza” contro il coronavirus. Ma non può essere solo: gli Stati devono investire sul serio sulla ricerca.

Gestione cookie