Benevento, due pecore sbranate: allarme pantera

Due pecore sono state ritrovate sbranate nelle campagne della provincia di Benevento, dove da giorni è iniziata la ricerca di una pantera, avvistata da diverse persone del luogo.

Benevento, due pecore sbranate- allarme pantera (Getty) - meteoweek.com
Benevento, due pecore sbranate- allarme pantera (Getty) – meteoweek.com

Nelle campagne di Torrecuso, in provincia di Benevento, sono state ritrovate due pecore sbranate ed è iniziata la ricerca di un enorme felino, molto probabilmente una pantera, avvistato nei giorni scorsi nella zona da diverse persone, che avevano immediatamente allertato le forze dell’ordine. A divulgare la notizia è stato il sindaco del piccolo comune beneventano, Angelino Iannella, che già la scorsa settimana aveva fatto affiggere all’albo pretorio un avviso per la popolazione nel quale avvertiva i concittadini del pericolo di un grosso felino che si aggirava nella zona. Il sindaco aveva subito allertato anche i carabinieri della Forestale.

A far scattare l’allarme è stato un contadino, proprietario delle due pecore, che ha rinvenuto i corpi sbranati dei due animali e ha immediatamente chiamato i veterinari dell’Asl e le forze dell’ordine. Intanto il sindaco Iannella ha diffuso sulla sua pagina Facebook un messaggio per dare una prova certa dell’accaduto e rispondere a tutti color che avevano ironizzato sull’allarme da lui diffuso. “In contrada San Libero di Torrecuso, per gli amanti dei gatti, ci sono due pecore sbranate, il maschio all’interno del recinto, chiuso, e la femmina fuori“, ha scritto il sindaco di Torrecuso. Da quanto appreso dal sindaco, il grosso felino sta terrorizzando da giorni le zona che si trovano tra Torrecuso e Ponte, ma altri avvistamenti erano stati denunciati anche nella zona in prossimità delle campagne di Foglianise, sempre nel beneventano.

Già in altre regioni del Sud, Puglia e Molise, nei mesi scorsi c’erano stati diversi avvistamenti di pantere. E la medesima cosa era accaduta a gennaio nel territorio di Cuneo, in Piemonte, più precisamente tra Corneliano e Piobesi, dove un giardiniere si era ritrovato faccia a faccia con una pantera, mentre lavorava nel giardino di una villetta della zona. All’inizio l’uomo aveva creduto si trattasse di un cane di grossa taglia, poi, però, si era accorto che si trattava di un grosso felino e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine competenti.

Gestione cookie