Stasera in tv | 2 maggio | Quando la moglie è in vacanza

Sabato 2 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico Quando la moglie è in vacanza con Marilyn Monroe.

Il 2 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel – la commedia Quando la moglie è in vacanza diretta Billy Wilder con Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Sonny Tufts, Robert Strauss, Victor Moore, Roxanne, Donald MacBride, Oscar Honolka e Marguerite Chapman.

Quando la moglie è in vacanza | la trama del film

Dopo aver accompagnato moglie e figlio alla stazione ferroviaria mandandoli in vacanza nel Maine per farli sfuggire all’afa estiva metropolitana di Manhattan, Richard Sherman rincasa. Qui conosce la giovane annunciatrice televisiva che ha preso in affitto l’appartamento sopra il suo.

La commedia gioca sul conflitto interiore che il protagonista vive, combattuto tra la volontà di essere fedele alla moglie durante la temporanea solitudine e la tentazione di approfittare dell’occasione fortuita per sedurre l’affascinante vicina. Caso vuole che egli stia leggendo il saggio di uno psicanalista secondo il quale la maggior parte delle infedeltà coniugali si consumi entro i primi sette anni dal matrimonio, quella crisi a cui si riferisce il titolo originale del film, che si può tradurre con “il prurito del settimo anno”.

Quando la moglie è in vacanza | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 maggio 2020

Quando la moglie è in vacanza | alcune curiosità sul film

Nel doppiaggio in italiano del film la pianta che cade sulla  chaiselongue di Sherman viene definita una pianta di patate, ma si può notare che è in realtà una pianta di pomodori.

L’errore forse fu dovuto al fatto che in inglese la parola “tomato” (pomodoro) in gergo è uno dei tanti modi per dire “bella ragazza“, infatti in inglese la pianta viene nominata “the tomato plant” (la pianta di pomodori).

In italiano la battuta aveva senso solamente se sostituita con la pianta di patate:

Perché vederlo: Grandi classici come questi non devono avere dei motivi per vederli. La presenza di Marylin Monroe basta e avanza!

Gestione cookie