Stasera in tv | 2 maggio | Peacock, thriller psicologico con Cillian Murphy

Sabato 2 maggio alle ore 21:00 su Iris andrà in onda il thriller psicologico Peacock con Cillian Murphy ed Ellen Page.

Il 2 maggio alle ore 21:00 andrà in onda su Iris il thriller psicologico diretto da Michael Lander, Peacock, con Cillian Murphy, Ellen Page, Susan Sarandon, Josh Lucas, Bill Pullman e Keith Carradine.

Peacock | la trama del film

John Skillpa lavora in banca e vive da solo a Peacock, una piccola cittadina del Nebraska. Abituato a essere invisibile e tutto sommato soddisfatto della sua esistenza, l’uomo nasconde in realtà un segreto. A causa di un trauma subito da piccolo, è infatti affetto da un Disturbo Dissocitaivo dell’Identità.

A fargli da alter ego è una donna di nome Emma, la quale si occupa delle faccende e della colazione ogni giorno. Un incidente interviene però a sconvolgere la sua routine e il suo equilibrio. Scoperta la presenza di Emma ma non la sua identità dai vicini, John è costretto a mettere su una pantomima nella quale la donna è sua moglie.

Quando il sindaco di Peacock, accompagnato dalla consorte, si recano in visita a John per chiedergli se fosse possibile ospitare una manifestazione politica nel suo giardino, l’uomo è contrario mentre il suo altre ego donna accetta volentieri. Il crollo mentale è proprio dietro l’angolo

Pecaock | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 Maggio 2020

Peacock | alcune curiosità sul film

Scritto (a quattro mani con Ryan Roy) e diretto da Michael Lander, Peacock è un interessante e inedito thriller psicologico che mette in luce la bravura di un interprete quale Cillian Murphy (c’è chi lo ricorderà ancora per la sua performance dello Spaventapasseri in Batman Begins).

La pellicola segna l’ultima impresa di Sally Menke, montatrice statunitense venuta a mancare nel settembre del 2010.

Perché vederlo: un’opera interessante e inedita, sulla falsariga di Split, con un magistrale Cillian Murphy.

Gestione cookie