Stasera in tv | 2 maggio | Nata ieri, remake della pellicola di George Cukor

Sabato 2 maggio alle ore 23:00 su Paramount Channel andrà in onda la commedia Nata ieri con Melanie Griffith e Don Johnson.

Il 2 maggio alle ore 23:00 andrà in onda su Paramount Channel la commedia Nata ieri, diretto da Luis Mandoki, remake dell’omonima pellicola di George Cukor, con Melanie Griffith, Don Johnson e John Goodman.

Nata ieri | la trama del film

Harry è un trafficante che si trasferisce da Chicago a Washington D.C. per trattare degli importanti affari. Ad accompagnarlo, volente o nolente, c’è la sua amante, Billie. Una ballerina del jet set di Las Vegas tanto avvenente quanto poco culturalmente preparata.

A Wahington, alle prese con questa nuova esistenza, Billie si troverà ad affrontare una serie di difficoltà per inserirsi nell’ambiente fatto di gente altolocata e interessata ad argomenti per lei astrusi. Costretta a partecipare a ogni serata, in veste soprattutto di ornamento, la giovane cade vittima di sconforto.

Harry decide allora di assumere Paul Verall, un affascinante e colto giornalista, con il compito di istruire la compagna. Tra trucchi per imparare gli emendamenti e letture di articoli incompresnibili, Billie arriverà a una maturità e a una sensibilità inaspettate e invidiabili.

Nata ieri | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 Maggio 2020

Nata ieri | alcune curiosità sul film

Diretto da Luis Mandoki (Le parole che non ti ho detto) nel 1993, Nata ieri è il remake dell’indimenticabile e omonima pellicola di George Cukor risalente al 1950, a sua volta ispirato a una piece teatrale di Garson Kanin.

A vestire i panni dei protagonisti, allora interpretati da Judy Hollyday, Broderick Crawford e William Holden, troviamo Melanie Griffith, John Goodman e Don Johnson. Tra l’altro la Griffith e Johnson all’epoca erano al loro secondo matrimonio insieme.

Perché vederlo: una commedia fresca e briosa, degna erede del classico del quale è un rifacimento, con un trio di attori straordinari.

Gestione cookie