Piero Angela ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Il conduttore e divulgatore scientifico si è molto raccontato ed ha parlato anche di lati molto intimi della sua vita privata.
Il padrona di casa di SuperQuark, si è lasciato andare ad un aneddoto che l’ha particolarmente segnato. Il 91enne ha infatti confessato di aver perso qualche settimana fa un suo carissimo amico. Una scomparsa improvvisa, non determinata dal Covid: “Ho perso un amico carissimo di quasi sessant’anni. Piero, con cui ci si vedeva quasi tutti i giorni. Aveva una malattia. Un pomeriggio mi ha chiamato per dirmi che voleva salutarmi e abbracciarmi. Cosa insolita, perchè ci sentivamo sempre la sera. Ma era ben consapevole di tutto quel che gli stava capitando. Per me è stato un momento doloroso, soprattutto perchè non ho potuto dargli un ultimo saluto. L’hanno cremato a Viterbo, a Roma non c’era più posto. Non è potuto andare nessuno, nemmeno i suoi familiari. Questa è stata una cosa davvero molto dura per tutti…”
Lettura, scrittura e videochiamate con i nipotini. La quarantena di Alberto Angela si consuma tra le sue passioni e gli affetti, che per ora, ancora per un pò, sono lontani. Il conduttore ha dichiarato di sentire spesso i suoi nipotini e che non vede l’ora di poterli rivedere dal vivo, senza la freddezza di uno schermo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…