Piero Angela ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Il conduttore e divulgatore scientifico si è molto raccontato ed ha parlato anche di lati molto intimi della sua vita privata.
Il doloroso addio di Piero Angela
Il padrona di casa di SuperQuark, si è lasciato andare ad un aneddoto che l’ha particolarmente segnato. Il 91enne ha infatti confessato di aver perso qualche settimana fa un suo carissimo amico. Una scomparsa improvvisa, non determinata dal Covid: “Ho perso un amico carissimo di quasi sessant’anni. Piero, con cui ci si vedeva quasi tutti i giorni. Aveva una malattia. Un pomeriggio mi ha chiamato per dirmi che voleva salutarmi e abbracciarmi. Cosa insolita, perchè ci sentivamo sempre la sera. Ma era ben consapevole di tutto quel che gli stava capitando. Per me è stato un momento doloroso, soprattutto perchè non ho potuto dargli un ultimo saluto. L’hanno cremato a Viterbo, a Roma non c’era più posto. Non è potuto andare nessuno, nemmeno i suoi familiari. Questa è stata una cosa davvero molto dura per tutti…”
https://www.instagram.com/p/B_QCyeoKFzb/
Il racconto della sua quarantena
Lettura, scrittura e videochiamate con i nipotini. La quarantena di Alberto Angela si consuma tra le sue passioni e gli affetti, che per ora, ancora per un pò, sono lontani. Il conduttore ha dichiarato di sentire spesso i suoi nipotini e che non vede l’ora di poterli rivedere dal vivo, senza la freddezza di uno schermo.