Vi ricordate di Mirca Viola? Attrice e regista italiana con alle spalle una vittoria a Miss Italia, oggi a 52 anni, è ancora bellissima!
Ha solo 19 anni quando nel 1987 diventa Miss Italia, la bellissima Mirca Viola. Un titolo che -però- le venne ben presto revocato e assegnato alla seconda classificata, Michela Rocco Di Torrepadova, dal momento che, contrariamente all’allora regolamento del celebre concorso di bellezza, in seguito poi modificato al riguardo, era sposata con il produttore Enzo Gallo e già madre. Il matrimonio con lui durerà 21 anni e dalla loro unione sono nati Nicolas e Angelica.
Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in qualità sia di attrice che di modella in svariati fotoromanzi di successo, per poi partecipare in seguito a svariati programmi TV tra i quali ricordiamo: Villaggio Party insieme a Paolo Villaggio, in onda su Odeon TV, e Di Che Vizio Sei?, affiancando uno straordinario Gigi Proietti su Rai Uno. Qualche anno dopo, più precisamente nel 1994, viene proclamata dal compianto Fabrizio Frizzi Miss Italia Ad Honorem. Risale al 1995 il suo debutto in qualità di protagonista nella pellicola cinematografica Banditi a fianco di Marco Leonardi e Ben Gazzara.
E rieccola nuovamente grande protagonista sul Grande Schermo nel 1997 insieme sempre a Marco Leonardi e stavolta anche al mitico Giancarlo Giannini, in Una Vacanza all’Inferno. Ed è proprio nello stesso anno che ha inizio anche la sua carriera di regista, in primis di supporto in tale direzione, per Giovanni Robbiano nel film Figurine. Nel 2000, in nome della sua fulgida bellezza, diviene meritatamente il volto principale di un’importante campagna pubblicitaria di una nota casa cosmetica. E poi ancora tanta TV sia in qualità di conduttrice nel 2002/2002 di Sipario e di attrice in svariate fiction e serie TV come – tra le altre – Tequila e Bonetti, Don Matteo, Incantesimo 7, Centovetrine e Fuoricalsse.
E il resto è poi storia ben più recente: nel 2011 esordisce alla regia con il film L’Amore Fa Male nel quale ha diretto Stefania Rocca, Nicole Grimaudo e Stefano Dionisi. Nel 2014 è uscito invece Cam Girl, il suo secondo film che l’ha vista sempre alla regia. E oggi, a 52 anni è più bella che mai e particolarmente attiva sulle sue pagine Social, oltre che disponibile a svariate ospitate televisive per parlare della sua carriera e della sua arte.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…