L’Amica Geniale | la serie Rai rinnovata per una terza stagione

È ufficiale. L’Amica Geniale, apprezzatissima e seguitisima serie tv Rai ed Hbo, sarà rinnovata per una terza stagione.

Tutti i fan de L’Amica Geniale, seguitisima serie tv prodotta da Radi ed Hbo, saranno contenti di sapere che lo show è stato ufficialmente rinnovato per una terza stagione.

L’Amica Geniale | in arrivo la terza stagione

L’annuncio è stato dato attraverso i canali social ufficiali della serie tv, ma già all’indomani della conclusione della seconda stagione (che ha registrato oltre 7 milioni di spettatori), Gaia Girace aveva rivelato che i nuovi episodi erano già in sviluppo.

Tornano Lenù e Lila

L’attrice infatti aveva affermato: “Ci sarò anche in tre episodi della terza stagione. Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io. Però, voglio fare anche cose nuove”.

Leggi anche -> L’amica geniale | il grande successo della serie tv italiana in tutto il mondo

Le due protagoniste Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo sono state interpretate da Elisa del Genio e da Ludovica Nasti nel loro periodo “infantile”, mentre da adolescenti hanno avuto il volto di Margherita Mazzucco e, appunto, di Gaia Girace.

Un fenomeno mondiale

La nuova stagione sarà tratta dal romanzo di Elena Ferrante Storia di chi fugge e di chi resta e la produzione comincerà, compatibilmente con le restrizioni sanitarie, verso fine anno. Il fenomeno della serie tv Rai ed Hbo è diventato Globale. Solo la settimana scorsa, infatti, tre delle principali piattaforme televisive cinesi hanno firmato il contratto poter trasmettere anche nel Paese del Dragone la serie tv che ha conquistato tutti, diretta da Saverio Costanzo.  “La magistrale storia della Ferrante è stata apprezzata dai lettori cinesi per anni. La prima stagione è stata un grande successo per il pubblico di tutto il paese ed è chiaro che la genuinità e la delicatezza dell’amicizia tra i due personaggi femminili risuona con milioni attraverso i confini”, avevano dichiarato dalla casa di produzione Fremantle.

Gestione cookie