L’attrice Kristen Bell, universalmente conosciuta per il suo ruolo di Veronica Mars, ha raccontato la sua esperienza di madre con la didattica a casa sperimentata dai suoi bambini in quarantena. E non ha usato parole dolci.
Anche Kristen Bell, come tante altre mamme in tutto il mondo, sta affrontando la quarantena a casa con i suoi figli impegnati nelle lezioni a casa. Ecco cosa ha raccontato
La quarantena di Kristen Bell
Kristen Bell è bloccata a casa in quarantena con i suoi figli e non ha remore ad ammettere che si tratta davvero un lavoraccio. L’attrice ha discusso il ruolo della didattica in casa nella web serie #Momsplaining, riflettendo sul carico di stress che moltissimi genitori sono costretti a sopportare in questo periodo a causa del prolungamento del lockdown.
Leggi anche -> Chris Evans e Dodger, modelli per un giorno di quarantena
Problemi della didattica in casa
Con l’umorismo e l’ironia che da sempre la caratterizza Kristen Bell, sposata con il conduttore televisivo Dax Shepard, sta tentando di seguire al meglio la didattica a distanza delle due figlie Lincoln e Delta, rispettivamente di 7 e 5 anni. Ovviamente sostituirsi alle maestre non è cosa facile. Per questo l’attrice ha dichiarato: “Quando abbiamo iniziato la quarantena, il primo compito di matematica che ho dato a mia figlia aveva come risposte in tutti gli spazi No. No. No. No. No”.
Mamme a casa
“Ci sono poche persone che sono uscite vittoriose da questa situazione. Le mamme casalinghe in questo momento stanno dicendo: Ve l’avevo detto quanto c**o è difficile”, ha scherzato l’attrice. A concordare con Kristen Bell anche la modella Ashley Graham, diventata mamma lo scorso gennaio. Come Bell, anche lei sta subendo gli effetti del distanziamento sociale e della lockdown prolungato, sperimentando in prima persona quanto sia difficile essere costretti a casa più tempo del dovuto.