L’ecosistema Facebook – che oltre al social network include Instagram, Messenger e WhatsApp – ha superato i 3 miliardi di utenti mensili.
Leggi anche –> Facebook lancia Messenger Kids, app per under 13 controllata da genitori
Solo Facebook porta ogni mese 2,6 miliardi di utenti. In merito al coronavirus, Zuckerberg ha evidenziato l’incremento dell’uso delle applicazioni generato dalla quarantena. Nei paesi più colpiti dal Covid-19 il volume dei messaggi inviati è cresciuto di oltre il 50%, e le chiamate vocali e video sono più che raddoppiate su Messenger e WhatsApp. La quarantena ci sta spingendo a comunicare più possibile…e Zuckerberg non potrebbe essere più contento. Ogni Paese ha i suoi numeri: nel nostro il tempo trascorso sulle app è aumentato del 70%, le visualizzazioni delle dirette su Instagram e Facebook sono raddoppiate in una settimana, e il tempo trascorso in videochiamate di gruppo è cresciuto di oltre il 1.000% nel mese di marzo. Nel mondo sono 3 milioni gli utenti mensili del network di Facebook. Con questi numeri sono arrivate anche tante novità.
Leggi anche –> Facebook lancia Tuned: “uno spazio privato per le coppie”
“Molte persone in questo momento stanno affrontando le loro sfide e noi vogliamo fare la nostra parte per supportare organizzazioni no profit e comunità che hanno bisogno di aiuto. Ora puoi facilmente creare una raccolta fondi sulle dirette con il 100% dei fondi raccolti che saranno devoluti direttamente all’associazione scelta”. Con queste parole, apparse in un articolo all’interno del blog ufficiale di Instagram, gli sviluppatori hanno annunciato una nuova potenzialità, che dunque prevede che tutto ciò che gli utenti vorranno donare nel corso delle live sarà destinato a chi di dovere, senza che vengano trattenute percentuali. Sfruttare il traffico sui social per aiutare durante la pandemia. Una scelta coraggiosa che avrà sicuramente un ritorno in termini di visibilità positiva.