Carapelle, un incendio distrugge 4000 cassoni per ortaggi

Un incendio ha distrutto 4.000 cassoni in plastica per la raccolta di ortaggi all’interno della cooperativa agricola Natura Daunia a Carapelle.

Carapelle, un incendio distrugge 4000 cassoni per ortaggi – meteoweek

Una nuvola di fumo si è alzata sopra alla cooperativa agricola Natura Daunia a Carapelle, nel Foggiano: un incendio è divampato distruggendo 4000 cassoni in plastica per la raccolta di ortaggi. Al momento i tecnici dei Vigili del Fuoco non hanno potuto accertare se si è trattato di un incendio doloso o colposo. La procura sta indagando per cercare di capire se qualcuno aveva interesse a generare il fuoco. Nessuno è rimasto ferito. A quanto si apprende, l’ammontare dei danni è in corso di quantificazione.  Le cassette erano stipate nel piazzale esterno della società agricola. Due squadre di Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme in meno di due ore, riportando la calma nella zona del foggiano.

Leggi anche –> Ventimiglia, migranti: dorme in un cassonetto e finisce nel compattatore

I carabinieri stanno interrogando i dipendenti – meteoweek

Leggi anche –> Matteo Salvini: “In Parlamento portiamo la voce dei cittadini”

I carabinieri hanno ascoltato il titolare dell’azienda agricola, che ha detto di non aver mai ricevuto minacce o richieste di estorsione. Ora si prosegue sentendo i dipendenti dell’azienda, non si esclude che l’evento possa essere un dispetto fatto da altri agricoltori della zona. Purtroppo non erano presenti in loco videocamere di sorveglianza o testimoni. L’area dove erano stoccati i contenitori non è controllata ma per fortuna le fiamme non hanno attaccato i capannoni aziendali. Per conoscere la verità bisognerà attendere l’esito delle indagini.

Gestione cookie