Adam Driver sarà il protagonista del nuovo film di Jeff Nichols, già regista di Midnight Special. I due collaboreranno nuovamente in occasione del film Yankee Comandante. Ecco i primi dettagli.
Adam Driver sarà il protagonista del nuovo film scritto e diretto da Jeff Nichols, intitolato Yankee Comandante. I due torneranno a collaborare insieme dopo il film Midnight Special del 2016.
Yankee Comandante | il nuovo film di Adam Driver
Le riprese di Yankee Comandante dovrebbero iniziare nel 2021, in attesa che il lavoro sui set cinematografici possa ricominciare con una certa regolarità, ma attualmente non è dato sapere nulla sulle tempistiche previste per la realizzazione. Il regista e l’attore hanno già collaborato nel 2016 in occasione del film Midnight Special. Il nuovo progetto sarà presentato nei prossimi giorni ai potenziali produttori e distributori.
Leggi anche -> Adam Driver | le tappe fondamentali di una carriera incredibile
Di cosa parlerà
La Focus Features si era assicurata già tempo fa i diritti di un importante articolo di David Grann, uscito sul New Yorker e intitolato “The Yankee Comandante”. Si tratta della la storia di William Alexander Morgan, diventato noto per il suo sostegno alla rivoluzione cubana e per essere stato l’unico straniero (insieme a Che Guevara) ad essere nominato Comandante. La figura di Morgan è tutt’ora avvolta nel mistero. L’uomo è stato anche accusato di lavorare come spia degli Stati Uniti, mentre il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover conduceva indagini su di lui.
Un progetto destinato a George Clooney
Pare che il film di Jeff Nichols, che si baserà proprio sull’articolo del New Yorker scritto da David Grann, racconterà la storia di due persone che hanno compiuto un’ascesa fino al ruolo di comandante durante la Rivoluzione cubana. I due uomini sono Che Guevara e William Alexander Morgan. Il progetto doveva essere inizialmente diretto da George Clooney. Adam Driver tornerà sul set dopo il successo ottenuto con la sua splendida interpretazione in Storia di un matrimonio (che gli è valsa una candidatura agli Oscar).