Venerdì 1° maggio alle ore 21.25 su Italia Uno andrà in onda il film drammatico The Life of David Gale con Kevin Spacey e Kate Winslet.
Il 1° maggio alle ore 21.25 andrà in onda su Italia Uno il film fantasy The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 diretto da Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon, Maggie Grace, Dakota Fanning, BooBoo Stewart, Alex Meraz e Rami Malek.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 | la trama del film
il sequel di The Twilight Saga: Eclipse si è concluso con lo scontro con Victoria e il suo esercito, Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) si sposano. Alla cerimonia è presente anche Jacob (Taylor Lautner), che si infuria dopo aver saputo che la ragazza che ama ha intenzione di trasformarsi in vampiro.
La luna di miele nella romantica Isola Esme in Brasile scatena la passione tra i neo sposi, anche se Edward teme di poter ferire sua moglie con la sua incontrollabile forza. Bella rimane incinta ma la gravidanza sovrannaturale è un evento incontrollabile, che potrebbe costarle la vita.
La ragazza si ostina a voler tenere il bambino, con l’appoggio di Rosalie (Nikki Reed). Mentre a Charlie viene detto che sua figlia è in quarantena, Jacob scopre la verità e si allea con Edward per convincere Bella ad abortire. Il capo Quileute, Sam, vuole uccidere Bella per evitare che una creatura potenzialmente pericolosa possa causare danni a Forks.
Rivendicando il suo ruolo da alfa, Jacob si oppone all’uccisione della ragazza e forma un nuovo branco con i fratelli Clearwater.
La gravidanza, tuttavia, è fuori controllo: il feto cresce troppo velocemente, procurando delle lesioni interne alla madre, che diventa sempre più magra, perché il bambino le impedisce di nutrirsi normalmente. Jacob e il suo nuovo branco proteggono Bella, mentre Sam si prepara a eliminare la nuova minaccia e Edward assiste impotente alla fragile condizione della moglie.
Quando Bella ha le contrazioni, la situazione precipita e ciò che accadrà a Jacob sarà fondamentale, per impedire al clan dei licantropi di coglierli impreparati.
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1 maggio 2020
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 | alcune curiosità sul film
Robert Pattinson imparò il portoghese per rendere credibili i suoi dialoghi con i due domestici dell’Isola Esme. Sofia Coppola era molto interessata a dirigere il film, ma la sua volontà di creare un unico film – invece di dividerlo in due capitoli – non piacque alla Summit Entertrainment.
Perché vederlo: Il quarto capitolo è tra i più ricchi di emozione e colpi di scena. Finalmente i due innamorati diventati ormai marito e moglie dovranno fare i conti con una sorpresa improvvisa.