Venerdì 1 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda Armageddon – Giudizio finale con Bruce Willis, Ben Affleck e Liv Tyler.
Venerdì 1 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel Armageddon – Giudizio finale, la pellicola diretta da Michael Bay, con Bruce Willis, Ben Affleck, Liv Tyler, Owen Wisoln, Steve Buscemi, Will Patton e Billy Bob Thornton,
Armageddon – Giudizio finale | la trama del film
Un’inattesa e devastante pioggia di meteoriti mette in allarme il direttore della NASA, Dan Truman, che è costretto a correre ai ripari quando capisce la portata dell’evento naturale. Gli scienziati incaricati di studiarlo, arrivano ben presto alla conclusione che un meteorite sta per abbattersi sulla Terra.
L’impatto causerebbe l’estinzione della specie umana. Truman decide così di reclutare un team di trivellatori tra i più rinomati, con l’incarico di raggiungere il meteorite nello spazio e piantare nel suo nucleo una carica esplosiva così da distruggerlo prima che sia troppo vicino al pianeta.
Harry Stamper e i suoi uomini vengono sottotposti a una serie di procedure mediche, di test psicologici e fisici, e a un addestramento il più completo possibile, sebbene il tempo scarseggi, prima di essere spediti in missione.
Armageddon – Giudizio finale | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’1 Maggio 2020
Armageddon – Giudizio finale | alcune curiosità sul film
Diretto da Michael Bay, Armageddon – Giudizio finale è arrivato nelle sale cinematografiche calcando un po’ l’onda di quel genere di film apocalittici, lanciata qualche mese prima da Deep impact.
Il film, costato quasi 150 milioni di dollari, ha sfiorato la soglia dei 600 milioni al botteghino, divenendo il maggior incasso in assoluto del 1998.
Per la prima volta nella storia, la NASA ha concesso il permesso di girare all’interno della propria sede, fornendo al tempo stesso una stretta e fondamentale collaborazione alla produzione. Ma nonostante questa, si riscontrano degli errori nel corso della narrazione.
Perché vederlo: il film di Michael Bay che ha portato alla ribalta Ben Affleck.