L’affascinante Uma Thurman compie oggi 50 anni. Nel 1994 le bastò un provino per convincere Quentin Tarantino a sceglierla per il cast di Pulp Fiction, film che segnò definitivamente la sua carriera e la sua vita privata.
Uma Thurman compie oggi 50 anni. La musa di Quentin Tarantino nasceva infatti a Boston il 29 aprile del 1970. Festeggiamo questo importante traguardo riepilogando i film e le serie tv in cui la vedremo nei prossimi mesi.
Il nuovo film di John McTiernan
Uma Thurman sarà protagonista dell’action fantascientifico Tau Ceti 4, che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa di John McTiernan, storico regista di Predator, Die Hard e Caccia a Ottobre Rosso, che dirigerà un nuovo film a sedici anni di distanza da Basic con John Travolta. Tau Ceti 4, co-sceneggiato dallo stesso McTiernan, sarà ambiento sul quarto pianeta del sistema solare Tau Ceti. Tre stranieri misteriosi cominciano a dare la caccia a militari e oligarchi della società. Non sappiamo quale sarà il ruolo di Uma Thurman nel film, però sappiamo che avrà al suo fianco Travis Fimmel, già visto in Warcraft e Vikings.
Leggi anche -> Quentin Tarantino | il regista parla del cinecomic mai realizzato
Kill Bill 3?
La stessa Uma Thurman, parlando recentemente a proposito di un ipotetico sequel di Kill Bill, ha ridimensionato un po’ le aspettative dei fan, alimentate anche da alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino. “La tuta gialla di Kill Bill ce l’ho io, è sporca di sangue e la tengo nel mio garage”, ha detto l’attrice. “Tarantino non ha smentito la possibilità di un terzo capitolo perché penso che sia una cosa che sta nella sua fantasia. Sì, ha scritto qualcosa, ma non so se si arriverà mai a un terzo Kill Bill. Potrebbe succedere oppure no”. La prima volta che Quentin Tarantino aveva parlato di Kill Bill 3 era stata l’estate scorsa, quando aveva dichiarato: “Io e Uma Thurman ne abbiamo parlato recentemente. Ad essere sinceri, ci ho pensato un bel po’. Se dovessi fare un sequel di uno dei miei film, allora questo dev’essere Kill Bill 3”. Lo scorso dicembre Quentin Tarantino aveva poi annunciato di aver parlato di Kill Bill 3 con Uma Thurman a cena, rivelando di avere un’idea interessante da sviluppare e che ci sarebbe voluto un po’, forse tre anni, prima di vederla sullo schermo.
Il prossimo progetto dell’attrice
Ma dove vedremo prossimamente Uma Thurman? L’attrice per approdare sulla piattaforma Apple TV+ per la serie Suspicion, remake di uno show televisiva israeliano intitolato False Flag. Si tratta di un “thriller ad alto carico di adrenalina”. In un comunicato stampa, Apple TV + ha promesso uno show dal forte impatto emotivo, che racconterà del rapimento del figlio di un’importante donna d’affari americana, interpretata proprio da Uma Thurman. Il rapimento di Leo, un ragazzo di 21 anni, avviene in un grande hotel di lusso nel centro di New York. Del rapimento del ragazzo viene fatto un video che diventa improvvisamente virale. Rapidamente, quattro cittadini britannici che soggiornano nell’hotel diventano i principali sospettati. Ma forse la loro unica colpa è quella di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.