Giulia Molino ha parlato ancora del periodo nero vissuto a causa dell’anoressia svelando nuovi dettagli sui suoi genitori e sulla sua peggior nemica in quei momenti bui.
Quando Amici 19 è finito Giulia Molino ha deciso di mettersi completamente a nudo di fronte ai suoi fan. Ha aperto il suo cuore durante la quarantena e ha raccontato il momento più difficile della sua vita.
La ragazza ha spiegato di aver sofferto di anoressia durante l’adolescenza e ha voluto lasciare la sua testimonianza per aiutare tutte le ragazze che si trovano nella sua stessa situazione. La sua canzone “Nietzsche” parla proprio di questo argomento.
Giulia Molino: l’incubo dell’anoressia
La cantante Giulia Molino ha rilasciato un’intervista per “Chi”, in cui è tornata a parlare dell’anoressia e degli anni più brutti della sua vita. “Adesso quando penso magari di privarmi di qualcosa, il mio pensiero è che ho una responsabilità ed è quella di essere forte” ha spiegato la ragazza.
Il discorso si è concentrato soprattutto su come hanno vissuto questo momento così buio i suoi genitori, che in un certo senso si sono sentiti impotenti di fronte a questo mostro che stava completamente assorbendo la loro figlia.
“Per i miei? Non è stato bello. Purtroppo una guida per essere genitori in questi casi non ce l’ho ben chiara” ha spiegato la Molino. “So che avevo bisogno di attirare l’attenzione: nello sparire fisicamente cercavo di attirare l’attenzione su di me” ha aggiunto.
Attirare l’attenzione è stato un motivo importante per cui l’anoressia ha preso il sopravvento, ma nello stesso tempo il rapporto con i genitori è diventato molto conflittuale. Giulia parla in particolar modo di sua madre.
“Io volevo tanto che mia mamma mi vedesse ma, nello stesso tempo, era lei la mia peggior nemica” ha spiegato Giulia. “Immagino quanto sia stata male e la ringrazierò per sempre per non avermi lasciato andare” ha aggiunto, esprimendo la sua gratitudine nei confronti di sua madre.
La Molino ha ammesso che era arrivata a pesare almeno 20 kg al di sotto di quello che doveva essere il suo peso forma. La cantante ha deciso che con la sua musica e le sue parole vuole aiutare le altre ragazze.
Come è riuscita a salvarsi
Giulia ha usato parole molto forti ma necessarie, dicendo che di anoressia si vive male e si muore. Ha precisato di non voler demoralizzare nessuno, ma il suo messaggio deve arrivare forte e chiaro a tutte le ragazze che vivono questa sofferenza.
“Ad un certo punto ero solo stanca, stanca di non riuscire ad inseguire il mio sogno, il canto. Ed ero stanca di non vivere, di stare in quel buco nero” ha spiegato la cantante di Amici 19.
“Un giorno ho aperto gli occhi e mi son detta: ‘L’anoressia mi rende la persona più egoista del mondo, invece io voglio portare gioia e vita con la mia voce'” e ne è uscita, lasciandosi aiutare dalla musica, che per lei è diventata come un’arma.
Leggi anche -> Giulia Molino orgoglio meridionale | La risposta ad effetto a Vittorio Feltri
Leggi anche -> Nicolai svela un retroscena di Amici 19 | Maria De Filippi furiosa dietro le quinte
Una testimonianza molto forte, soprattutto tenendo conto della giovane età della cantante. Giulia Molino sta mandando un messaggio molto importante, che sicuramente sta arrivando dritto nei cuori delle ragazze che la seguono.