E’ morto Irrfan Khan, attore protagonista di “Vita di Pi” e “The Millionaire”

Una terribile notizia ha sconvolto il mondo del cinema. È morto all’età di 53 anni Irrfan Khan conosciuto al pubblico per ”The Millionaire” e ”Vita di Pi”. 

Irrfan Khan, l’indiano che ha emozionato Hollywood

Il mondo del cinema piange uno dei più validi protagonisti. Irrfan Khan, attore conosciuto e apprezzato dal pubblico per i capolavori ”The Millionaire”, ”Vita di Pi” e ”Jurassic Word’‘, è deceduto a 53 anni per un tumore al colon. L’attore è deceduto questa mattina nella sua città d’origine a Mumbai, in India. Una lotta che ha perso ma che lo ha visto impegnato fino agli ulti giorni, visto che Irrfan Khan era diventato un testimonial della prevenzione per questa grave patologia che ogni giorno miete tante vittime nel mondo. A darne notizia è stato il suo agente che ha così annunciato la triste dipartita del suo assistito: Circondato dall’amore della sua famiglia, alla quale teneva più di tutto, è partito per la dimora del Paradiso lasciandosi alle spalle un’eredità di arte e bellezza. Tutti preghiamo e speriamo che sia in pace. 

 

LEGGI ANCHE ——–>Fiorello a rischio coronavirus: “Ho 60 anni, starò a casa come Venditti e Baglioni”

LEGGI ANCHE ——–>Fiorello e Damante, quanti ragazzi ancora devono morire ? Chi li aiuta ? | denuncia

Le nobili origini e il successo 

Una battaglia che Khan ha combattuto fino all’ultimo momento e che è tristemente iniziata nel 2018. L’attore, dimostrando forza e coraggio, aveva annunciato la malattia sui social e nel 2019 a nulla servì un viaggio a Londra per sperimentare delle cure. In patria era la star indiscussa del paese. Nobili origini e lontano discendente di Gengis Khan.

Nel 2011 Khan era stato premiato come migliore attore al «National Film Awards», il più importante premio cinematografico indiano. Una carriera folgorante la sua e un passato da studente modello. Dopo essersi laureato alla National School of Drama Nuova Delhi apparve per la prima volta al cinema in una breve ma intensa scena nell’acclamato Salaam Bombay. L’approdo a Hollywood avviene nel 2001 quando è il protagonista di The Warrior. Dopo quel film, un capolavoro dietro l’altro e un film, Vita di Pi diretto da Ang Lee, che ne accertano la bravura planetaria.

Gestione cookie