Coronavirus: la via crucis di Bianca, positiva da 62 giorni. Dopo 7 tamponi, il morbo non è ancora andato via
Dopo 7 tamponi, è ancora positiva al Coronavirus. È quanto accaduto alla modella 23enne Bianca Dobroiu, ricoverata il 28 febbraio all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, e guarita il 10 marzo. Apparentemente però, perché risulta ancora positiva al morbo. 62 giorni di inferno, un inferno da cui non è ancora uscita. Bianca è ancora chiusa nella sua stanza, per proteggere la madre che abita con lei. Ormai il suo caso è sotto osservazione dai medici, perché pare finora non ci siano casi di positività così a lungo nel nostro Paese.
Leggi anche:—>Abusa per anni della figlia minorenne della compagna: arrestato
Leggi anche:—>Coronavirus, Alghero: 120 ristoratori consegnano chiavi attività
Di solito la positività al morbo non va oltre le tre settimane. Secondo quanto racconta Bianca, lo scorso sabato gli operatori sanitari sono andati a casa sua per farle l’ennesimo tampone. “Il giorno dopo“, spiega la ragazza, “ho ricevuto l’esito on line, con una email arrivata da un laboratorio toscano e nel referto c’è scritto ‘risultato non rilevato’. Insomma, l’esame non è riuscito: so che a volte può capitare, ma adesso non ne posso più”
Bianca racconta di sentirsi bene ma di non poter uscire a causa del risultato dei test. “Domani andrò al Sant’Orsola, nel reparto di Malattie infettive, dove sono stata ricoverata. Mi verrà a prendere un’ambulanza, poi mi sottoporranno a un nuovo tampone e ad altri esami e tornerò a casa. Speriamo che siano gli ultimi accertamenti di questa avventura infinita”. Inizialmente anche la madre era risultata positiva ai tamponi ma ora è negativa. Per evitare ogni contagio la madre le lascia il cibo in cucina e fanno in modo di non incontrarsi.