Nel corso di un’intervista rilasciata al programma radiofonico Radio Radio Lo sport, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ha raccontato una disavventura avvenuta di recente per via dell’utilizzo, a quanto pare errato, della mascherina.
In seguito all’emergenza coronavirus il governo ha dovuto adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del virus. La maggior parte delle attività sono al momento chiuse e si resta in attesa dell’avvio della fase 2. La parola d’ordine, in ogni caso, è sicurezza e per questo motivo è importante prestare attenzione alle dovute distanze sociali e portare la mascherina. Proprio quest’ultimo dispositivo di sicurezza è stato motivo di discussione per Pupo (leggi la sua biografia) quando si è recato in macelleria.
Proprio come raccontato dallo stesso cantautore nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Radio Lo sport, infatti “L’altro giorno in macelleria mi hanno fermato dicendomi ‘Guardi lei signor Pupo ha la mascherina messa male, così non può andare in giro’. Io la stavo mandando a fare in c**o ma poi mi sono fermato e ho risposto ‘Guardi, forse ha ragione ma mi hanno dato questa mascherina. Poi magari la cambio a casa’”. Per poi aggiungere: “Ma si può? Tutti sceriffi e inquisitori“.
Sempre nel corso del suo intervento a Radio Radio Lo Sport, il cantautore ha spiegato come stia particolarmente soffrendo la privazione della libertà personale e l’impossibilità di potersi muovere e fare tutto ciò che faceva prima. “Faccio fatica ad accettarlo perché sono abituato ad andare sempre in giro“, ha infatti dichiarato Pupo.
Pupo ha anche voluto sottolineare un altro possibile effetto derivante da questo periodo di isolamento obbligatorio, ovvero il cambiamento delle abitudini e la difficoltà a ritornare a fare le stesse cose di prima: “Dovranno farci lo stesso lavaggio del cervello che ci stanno facendo dicendoci ‘Lavate le mani, state a distanza, non baciatevi, non abbracciatevi, mettete le mascherine e i guanti’. Lo stesso lavaggio del cervello dovranno farlo dicendo abbracciatevi di nuovo, baciatevi, stringetevi la mano. La gente difficilmente tornerà in tempi brevi a fare le cose che faceva prima“.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Diva e Donna Pupo ha anche raccontato di come stia trascorrendo la sua quarantena. “Sto con mia moglie Anna, mia figlia Clara e mia mamma Irene nella mia casa di famiglia in Toscana. Patricia sta nella nostra casa di Calenzano, è abbastanza serena e forte. È un donna forte, abituata alla solitudine e ad affrontare le cose”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…