In Lombardia altre tre case di riposo sono state decontaminate, per un totale di 94 edifici sanificati, con l’aiuto degli specialisti delle forze armate russe.
Gli specialisti delle forze armate russe, in collaborazione con i colleghi italiani, hanno decontaminato altre tre case di riposo in Lombardia, per un totale di 94 edifici, a cui va aggiunta la sanificazione di 800mila metri quadrati di superfici al coperto e 200mila metri quadrati di autostrade. A riportare la notizia è stata la Tass, l’agenzia di stampa ufficiale russa, citando una nota del Ministero della Difesa russo.
“Gli specialisti militari russi insieme ai militari delle unità di radioprotezione, protezione chimica e biologica delle Forze armate italiane hanno decontaminato locali interni e strade adiacenti in altre tre strutture mediche nella provincia di Brescia. Lo sforzo di
decontaminazione è stato effettuato nelle case di riposo nelle città di Travagliato, Roncadelle e Berlingo“, ha dichiarato in una nota il Ministero della Difesa russo. Sempre nella medesima nota si legge che gli epidemiologi e gli specialisti russi delle radiazioni, le truppe di protezione chimica e biologica insieme ai militari italiani hanno completamente decontaminato le case di riposo in oltre 86 insediamenti lombardi.
Intanto in Russia il contagio continua ad avanzare, anche se nelle ultime 24 ore i casi positivi registrati sono stati minori dell’altro ieri. La Tass ha diffuso i dati del centro operativo anti-coronavirus russo, in base ai quali si sono raggiunti quasi i 100mila casi di Covid-19 dall’inizio dell’epidemia. Nella giornata di ieri i nuovi contagi sono stati 5.841, meno dei 6.411 accertati ieri, ma il numero complessivo dei malati accertati sale così a 99.399. Le vittime ufficiali di Coronavirus sono 972, delle quali 108 solo nelle ultime 24 ore. Le persone guarite e dimesse dagli ospedali sono state 1.830, per un totale di 10.286 persone tornate in salute dopo aver contratto il virus.
In base ai dati resi noti dalla Regione Lombardia, i casi positivi sono saliti a 74.348 nelle ultime 24 ore, con 869 malati in più rispetto a ieri. I ricoveri in ospedale sono 7.280, con 245 casi meno di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 655, 25 in meno rispetto a ieri. I decessi hanno raggiunto quota 13.575, con 126 morti in più. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 8.753 tamponi, per un totale di 351.423. I guariti sono stati 1.012, per un totale di 49.483 persone dimesse.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…